4 anni per costruire il tuo futuro: la formazione professionale con una marcia in più
I nuovi percorsi quadriennali consentono di acquisire un diploma professionale riconosciuto e spendibile nel mondo del lavoro, proseguire direttamente la specializzazione con un ITS, oppure accedere all'esame di maturità, completando il percorso di studi con una solida base teorica e pratica.
Tecnico della ricettività alberghiera
Tecnico per lo sviluppo del turismo internazionale
Tecnico della distribuzione e dei servizi commerciali
Tecnico dell’amministrazione e dell’innovazione d’ufficio
Tecnico della modellazione e fabbricazione digitale
Tecnico programmatore di sistemi digitali interattivi
Tecnico riparatore di veicoli e assistenza tecnica
Ristorazione e Turismo
3 anni per entrare da protagonisti nel mondo della ristorazione e del turismo.
Il percorso triennale di formazione professionale consente di ottenere una qualifica riconosciuta a livello europeo, immediatamente spendibile nei settori della ristorazione e dell’accoglienza turistica. Al termine, è possibile proseguire con il quarto anno e conseguire il diploma professionale, ampliando le prospettive di carriera e di specializzazione. Un’esperienza formativa concreta, a stretto contatto con il mondo del lavoro, che sviluppa autonomia, spirito di iniziativa e competenze imprenditoriali, preparando a lavorare con professionalità, responsabilità e attenzione alla qualità del servizio.
Cameriere di sala e bar
Pasticciere
Addetto ai servizi di accoglienza e promozione turistica
Benessere
3 anni per trasformare passione e talento in una professione.
Il percorso triennale di formazione professionale per acconciatore ed estetista permette di conseguire una qualifica riconosciuta a livello europeo, subito spendibile nel mondo del lavoro. Al termine, è possibile proseguire con il quarto anno e ottenere il diploma professionale, aprendo la strada a maggiori opportunità di crescita e specializzazione. Un percorso pratico e creativo che valorizza manualità, autonomia e competenze imprenditoriali, preparando a lavorare in salone o in istituto con sicurezza, professionalità e attenzione alla persona.