ERASMUS+

ERASMUS+
News

Formazione/Lavoro/Aziende

20/11/2019

19/11/2019

Microelectronics Training, Industry and Skills” per le competenze e le azioni formative necessarie a supportare gli asset emergenti quali l'intelligenza artificiale (AI), la guida autonoma e l’Industria 4.0

Leggi tutto

Progetti

METIS
2019 - 2023

METIS

Il progetto METIS, cofinanziato dal programma Erasmus+, mette insieme 19 partner di 14 paesi per lavorare allo sviluppo delle competenze settoriali e superare la carenza di competenze nella filiera produttiva di componenti e sistemi elettronici.

2018 - 2020

Training on Entrepreneurial Skills for EU Start-ups

Teseus mira a promuovere la creazione di start-up e imprese nel campo della formazione professionale, fornendo agli insegnanti gli strumenti necessari per coltivare il talento imprenditoriale degli studenti e offrendo agli studenti una serie di corsi pratici sulla creazione di nuove aziende.

2018 - 2020

Formazione innovativa per il turismo sostenibile

L'obiettivo di SUSTAIN IT è migliorare la competitività del settore del turismo sostenibile sviluppando e offrendo agli operatori del settore turistico (attuali e potenziali) formazione innovativa, concreta e spendibile. SUSTAIN IT offrirà formazione sia di tipo tradizionale (in presenza/ in aula) che online attraverso l’ OER, una piattaforma didattica aperta e specifica.

2018 - 2019

EXPECTATION AND NON-FORMAL SKILLS TO EMPOWER MIGRANTS AND TO BOOST LOCAL ECONOMY

Il progetto mira a sviluppare e convalidare un MECCANISMO INNOVATIVO NFIL (apprendimento non formale e informale) che si concentri sui bisogni dei migranti e che aiuterà gli educatori del settore IeFP a identificare e valutare le competenze professionali NFIL dei gruppi di immigrati e consentirà a questi ultimi di svolgere un ruolo centrale nel processo di integrazione.

2018 - 2020

FORMAZIONE PER AGRICOLTURA SOCIALE E SVILUPPO TERRITORIALE

Accrescere l’efficacia dell’Agricoltura Sociale a livello di sistema e sul piano operativo attraverso l’elaborazione di una formazione di taglio pratico su tematiche di rilievo per il settore, erogare la formazione stessa al fine di convalidarne rilevanza e pertinenza, e sviluppare, tramite la Piattaforma delle Risorse Educative Aperte, un sistema di sostenibilità, mainstreaming e diffusione della formazione  ...