News

Scambio di esperienze tra operatori della formazione professionale italiana e ungherese

Immagine news

Una delegazione di 22 operatori ungheresi del settore della formazione professionale ha fatto tappa ad Aviano, presso la Scuola Alberghiera, per confrontarsi con i colleghi italiani su tematiche di interesse comune quali l’inclusione dei soggetti fragili, la digitalizzazione delle organizzazioni, le metodologie didattiche innovative e il ruolo delle istituzioni pubbliche nell’inserimento lavorativo degli allievi sono stati alcuni dei punti all’ordine del giorno.

La visita rientra in un ciclo di iniziative organizzate da MARCO POLO GEIE che ha visto coinvolti più di 60 tra operatori e studenti IeFP ungheresi nel 2023.

I visitatori hanno potuto anche conoscere il progetto - Resources for post-pandemic effective Training-  un progetto che offre una serie di strumenti formativi e valutativi gratuiti per facilitare la digitalizzazione degli operatori e delle organizzazioni della formazione professionale.

L’incontro si è chiuso con l’intenzione di organizzare una visita degli operatori italiani in Ungheria per approfondire ulteriormente la collaborazione.

 

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

12/10/2023