Formazione

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

IAL FVG è provider accreditato nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina (ECM) e realizza eventi formativi, sia in presenza che a distanza, dedicati alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti della salute, rilasciando i relativi crediti formativi, come previsto dalla normativa vigente.

Per garantire una formazione di qualità, scientificamente accurata ed in linea con gli obiettivi formativi del programma ECM e con i fabbisogni del territorio IAL FVG si è dotato di un’organizzazione con ruoli, processi e procedure definite in linea con quanto previsto per l’accreditamento nazionale ECM e dal proprio sistema Qualità.

Il team IAL è costituito da una Responsabile Formazione ECM, un responsabile amministrativo, una responsabile qualità, un responsabile sistemi informativi, una responsabile segreteria.
Per ogni singolo evento formativo sono poi individuati una segreteria e almeno un tutor dedicati.

La responsabile Formazione ECM si interfaccia direttamente con il Comitato Scientifico, organo esterno e indipendente, composto da almeno 5 professionisti sanitari provenienti da aree diverse con il compito di validare sia il piano formativo annuale e, per ogni singolo evento, il Responsabile Scientifico esperto per titoli ed esperienza professionale nella materia oggetto di formazione.

Info di contatto: segreteria.ecm@ial.fvg.it

 

Formazione ECM in programma:

>> IL PROFESSIONISTA SANITARIO OGGI: CASI REALI IN MATERIA DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE | 21 ottobre 2023, dalle ore 10.30 alle ore 13.30  |
>> IL DIETISTA, L’ORDINE E LA COMMISIONE DI ALBO: CONIUGARE REPONSABILITÀ E PROFESSIONALITÀ | giovedì 11 maggio 2023  dalle 14 alle 18 | 
>> CORSO PER COMMISSARI RAPPRESENTANTI DELL'ORDINE NELL'ESAME FINALE DI LAUREA |27 maggio  dalle 9 alle 13:15