News

LE IMPRESE FAMILIARI FOTOGRAFATE DA VESTA

Immagine news

Il partenariato del progetto Erasmus + VESTA “Vocational Educational Solutions and Tools for fAmily enterprises” ha completato con successo la fase di ricerca e analisi relativa alla situazione delle Imprese Familiari nei paesi partner (Italia, Slovenia, Spagna e Germania) e in Europa.

Grazie allo sforzo di tutti i partner, sono ora disponibili schede paese -le country snapshot-, infografiche e un riepilogo sintetico dei risultati.

All’interno dei vari documenti si potranno trovare informazioni relative a: definizioni giuridiche, indicatori quantitativi, caratteristiche, punti di forza e di debolezza, bisogni formativi delle Imprese di Famiglia. 
Questo sforzo è partito da una riconosciuta carenza di informazioni su queste imprese: un significativo livello di frammentazione impedisce infatti l'identificazione di azioni prioritarie e linee strategiche, ancor meno l'adozione di politiche e programmi a livello europeo e nazionale a sostegno delle Imprese Familiari. 

I documenti sviluppati hanno anche posto le basi per gli altri prodotti del progetto VESTA per migliorare la gestione delle Imprese Familiari quali strumenti di autovalutazione della situazione interna e micro pillole formative.

Per saperne di più sulle Imprese di Famiglia, sulla piattaforma del progetto VESTA all'indirizzo: https://www.projectvesta.eu/mapping.php

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

22/10/2021