News

VESTA SI RIUNISCE A MALAGA

Immagine news

VESTA - Vocational Education Solutions and Tools for fAmily enterprises - è il progetto Erasmus+ che mira a potenziare le Imprese Familiari in termini di competenze e abilità nell'ambito di Management, Governance, Digitalizzazione e Internazionalizzazione.

I due anni di realizzazione del progetto hanno coinciso con la pandemia da COVID19 e il 20 settembre 2022 il partenariato ha finalmente avuto l'opportunità di incontrarsi di persona a Malaga per la riunione di chiusura del progetto, per celebrare i prodotti VESTA, risultato di uno sforzo comune di tutte le organizzazioni partecipanti.

La piattaforma VESTA offre un'ampia gamma di prodotti diversi: dalla mappatura approfondita dell'ecosistema delle imprese familiari in Europa, a strumenti e corsi di formazione specificamente progettati. Gli utenti avranno l'opportunità di identificare, attraverso un'autovalutazione, i punti di forza e di debolezza della propria azienda familiare e di definire, di conseguenza, le aree di miglioramento o di potenziamento, indipendentemente dal loro ruolo (fondatori, proprietari, personale, ecc.).  

Grazie ai 12 corsi di formazione VESTA, gli utenti possono poi facilmente approfondire i temi chiave che consentono il rafforzamento delle Imprese Familiari (es. Governance, Transizione Intergenerazionale, Comunicazione, Digitalizzazione, ecc.) e approfondire, con il supporto di una bibliografia/sitografia tematica, aspetti peculiari legati al mondo delle Imprese Familiari.

Per maggiori informazioni visita la piattaforma VESTA!

 

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

22/09/2022