News

Sharing3fvg

I webinar di maggio

Immagine news

Si comincia parlando di innovazione nel settore agroalimentare con Walter Zamuner, che presenta la sua esperienza di successo nella coltivazione dello zafferano .

Nell'ambito della crescita digitale e imprenditoriale Monica Paolizzi e Roberta Destefanis presenteranno SocialFare, il primo centro per l'innovazione sociale in Italia.

Ci occuperemo poi del patrimonio turistico e culturale:  Andrea Pugliese ci mostrerà come raccontarlo con modelli e strumenti innovativi, mentre  Maria Laura Santarelli ci introdurrà alle moderne tecniche di restauro con le nanotecnologie.

Infine, per la tematica Smart Health, scopriremo quali sono le tecnologie e i modelli più innovativi utilizzati nei servizi di assistenza alle persone anziane .

Per partecipare ai seminari basta registrarsi gratuitamente nell'area dedicata sulla piattaforma ialweb.it.

I webinar Sharing3FVG fanno vivere l'esperienza di una vera lezione in aula, con tutte le comodità dello streaming online.

Il progetto è parte del programma regionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dedicato alla diffusione di strategie di specializzazione intelligente a supporto di 5 aree di sviluppo, identificate come perno del sistema economico-industriale del Friuli Venezia Giulia: agroalimentare, navale, culturale-turistico, comparto della metalmeccanica e della casa e settore dello smart health; a queste lo Ial FVG affianca la tematica delle competenze digitali, imprescindibili ormai in tutti i settori. Collaborano al progetto: Catas, Cbm, Cluster Arredo e Sistema Casa, Comet, Ditedi, Innova Fvg, Mare Fvg, Parco agroalimentare di San Daniele, promo Turismo Fvg.

Scopri di più sul progetto: 

10/05/2017