News

QUALI SONO I BISOGNI DI COMPETENZE NEL MERCATO DEL LAVORO PER LA MICROELETTRONICA?

ecovem

L'invito è rivolto alle imprese, il cui contributo è fondamentale per definire i profili professionali e individuare le competenze richieste dalle imprese in tema di Microelettronica. L'obiettivo consiste nel definire una strategia comune e appropriata a livello europeo, così che possa essere sostenute grazie al Pact for Skills in Microelectronics.

Il sondaggio è realizzato nell’ambito del Progetto europeo “ECoVEM - European Centre of Vocational Excellence in Microelectronics” e qui il link per partecipare.

ECoVEM è un Progetto transnazionale, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+, realizzato da una rete di università, centri di formazione professionale, associazioni industriali e parti sociali. Ha lo scopo di implementare una piattaforma di cooperazione europea di eccellenza per la formazione professionale in Microelettronica e affrontare le sfide di: digitalizzazione, intelligenza artificiale, tecnologie green, parità di opportunità di genere, integrazione di migranti portatori di competenze.

Le informazioni raccolte saranno gestite in maniera anonima e confidenziale, e trattate a livello aggregato per dimensione di impresa, settore di riferimento e stato di appartenenza (qui maggiori informazioni a riguardo).  
Per saperne di più sul progetto: marianna.muin@ial.fvg.it

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

02/04/2021