Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Crescita digitale ed imprenditoriale

Didattica multicanale: integrare carta e digitale nell'insegnamento

Data e ora

Mercoledì, 6 Settembre, 2017 - dalle 14:00 alle 15:00

Costo

Gratuito

Relatori

Alberto Pian

Si parla di

La didattica multicanale è una delle risposte innovative che la scuola può dare agli studenti per fornire le competenze richieste da una società sempre più complessa.

Un metodo che fa ricorso alle risorse digitali più innovative, senza però trascurare carta, penna e libri: tutti i mezzi possibili devono essere strumenti della divulgazione, ma in modo integrato.

Alberto Pian presenta i principali passi della didattica multicanale, dal rapporto con i canali alla costruzione attiva di oggetti didattici: come si progetta, come si integrano i dispositivi mobili e come si creano le infrastrutture necessarie.

 

Alberto Pian

RELATORE

Alberto Pian

Docente, coach, progettista e ideatore di nuovi modelli didattici. Collabora con imprese per la comunicazione narrativa, storytelling, gamification, sviluppo di app. E’ consulente e formatore in progetti educativi per scuole e imprese.       

 


ALLEGATI: