Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Cultura creatività e turismo

Ascoltare la rete per migliorare il proprio business

Il ruolo dei big data e dei social media

Data e ora

Mercoledì, 22 Novembre, 2017 - dalle 14:30 alle 15:30

Costo

Gratuito

Relatori

Maurizio Massaro

Si parla di

500 milioni i messaggi inviati ogni giorno su Twitter, 350 GB i dati immagazzinati da Facebook ogni minuto.

Con questi numeri i social media oggi sono una fonte informativa senza precedenti, una massa di dati spesso etichettata come “Big Data” che rappresenta un’opportunità unica per ascoltare e apprendere dalla rete. Su queste premesse si sviluppano le nuove tecniche di Knowledge Management.

Cosa piace dei miei prodotti/servizi? Ma soprattutto cosa piace dei prodotti/servizi dei miei competitors? Cosa posso apprendere da loro per migliorare la mia offerta?

L'attenzione delle aziende ai social fino ad ora era motivata dalla volontà di promuovere i propri prodotti ed ascoltare l'opinione dei clienti. Tuttavia, l'utilizzo delle informazioni raccolte può sviluppare attività di comparazione e di apprendimento dai migliori.

Maurizio Massaro mostra le ripercussioni operative e le soluzioni per incrementare produttività e qualità dell’offerta di imprese in settori differenti.

 

Maurizio Massaro

RELATORE

Maurizio Massaro

Professore aggregato di Economia Aziendale all'Università degli Studi di Udine. Vincitore del premio Emerald Literati Award 2016 per un lavoro sul Knowledge Management.

 

 


ALLEGATI: