News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

TUTTO QUELLO CHE SERVE PER AVVIARE UN’IMPRESA

formazione-imprenditoriale--corso-gratuito

Dall’elaborazione dell’idea alla sua valutazione imprenditoriale, fino alla scrittura del business plan: per imparare ad avviare un’impresa il primo passo è quello di iscriversi al corso gratuito di 120 ore promosso dallo Ial Fvg e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Nelle sedi di Pordenone, Udine e Monfalcone, i maggiorenni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia (purché disoccupati e non, inoccupati o inattivi) potranno scoprire non solo come sviluppare le proprie competenze imprenditoriali, ma anche soppesare nuove idee o imparare a gestire al meglio l’acquisizione di attività già in corso.

Focus, dunque, sugli aspetti giuridici ed economici, sull’organizzazione aziendale e delle risorse umane, sul marketing e le strategie di sviluppo e innovazione, fino alla conoscenza di tutto quel pacchetto di misure regionali, nazionali ed europee in grado di sostenere la nascita di una nuova impresa.

Punto d'arrivo l’elaborazione strutturata di un business plan, lo strumento per eccellenza per valutare la portata e la fattibilità di una intuizione.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano sviluppare le proprie competenze imprenditoriali e a chi è già in possesso di un’idea da perfezionare.

Scheda del corso e iscrizioni: CORSO DI FORMAZIONE IMPRENDITORIALE
Info: alessandra.grillo@ial.fvg.it

17/05/2018