News

TOUR IN GO! LABORATORIO DI TURISMO ESPERIENZIALE

qualifica professionale

Ancora pochi giorni per iscriversi a TOUR IN GO!, il percorso che permette ai giovani ed alle giovani del territorio isontino un percorso di inserirsi nel settore turistico occupandosi di promozione, accoglienza turistica e realizzazione di eventi.

Il laboratorio di turismo esperienziale della durata di 90 ore permette ai giovani di  studiare ed analizzare il patrimonio turistico culturale del territorio, utilizzare le nuove tecnologie per la promozione turistica e il digital marketing e di realizzare il project work sulla realizzazione di  eventi turistici e culturali e servizi di accoglienza turistica. 

Sul territorio. I partecipanti infatti verranno coinvolti in molteplici uscite sul territorio in cui avranno modo di "toccare con mano" quanto teoricamente appreso ed avranno la possibilità di progettare e realizzare un evento turistico/culturale aperto al pubblico. Le competenze tecniche acquisite saranno sostenute da laboratori di empowerment di quelle trasversali (come le competenze comunicative e di lavoro in gruppo) e da un percorso di orientamento ed accompagnamento ai servizi per i giovani e per il lavoro sul territorio goriziano.

Per chi fa il corso. Giovani residenti o domiciliati prevalentemente in territorio isontino, dinamici ed intraprendenti, interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulle risorse artistiche, enogastronomiche, artigianali e naturalistiche del territorio goriziano.

Borsa di studio. Ai partecipanti, al termine del corso e sulla base delle ore frequentate, sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione di euro 2.50 l'ora.

>>>> SCHEDA DI ISCRIZIONE

19/04/2019