News

MELE ANTICHE E ZAFFERANO

fiera cucinare pordenone

Essere testimonial per un giorno del proprio territorio: come?

In modo assolutamente inedito, imparando, cioè, a preparare due cocktail unici, creati dalla barlady dello Ial Fvg, Annalisa Zuin, in esclusiva per Cucinare, e ispirati ai prodotti tipici locali. All’Arena Acom-Fipe, Padiglione 9, sabato (ore 18.30) riflettori accesi sullo show cooking gratuito dedicato agli SpecIal cocktail e a due ingredienti d’eccezione: il succo di mele antiche e il pregiatissimo zafferano dell’Alto Livenza. Vs-à-vis con i maître, e accompagnati dagli allievi della Scuola alberghiera Ial  i partecipanti potranno “degustare” il territorio nei cocktail analcolici preparati assieme e scoprire tante curiosità legate ai prodotti e alle tecniche di miscelazione.

Per gli appassionati di dolci ed estetica, invece, l’appuntamento imperdibile è per lunedì, dalle 15.30: protagonisti indiscussi il cake design e l’arte di lavorare la pasta di zucchero. Sotto la guida della cake designer Lucia Salmaso sarà possibile imparare a realizzare i più strabilianti decori e carpire tutti i trucchi per utilizzare (e conservare) al meglio la pasta di zucchero.

Oltre a questi due eventi in programma, lo Ial Fvg firmerà anche il “servizio” e il supporto a tutti gli appuntamenti con gli chef stellati che scenderanno nell’Arena dell’Ascom-Fipe, da sabato a tutto lunedì. Dopo il buffet servito a Papa Francesco, a dicembre a Roma, gli allievi dell’Alberghiera di Aviano, scenderanno, dunque, ancora in campo, per una nuova grande kermesse, rappresentando il futuro della ristorazione regionale.

 

CUCINARE
IL SALONE DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI DI CUCINA E I PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE DEL NORD EST
dal 9 al 11 febbraio 2019 - Pordenone Fiere 
il sito: cucinare.pn 
e  il coupon riduzione

08/02/2019