News

I NUOVI CORSI GRATUITI

piazzagol corsi

Sono al via i nuovi corsi gratuiti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Il nuovo programma di formazione è ricco e risponde ai diversi bisogni dei cittadini riguardanti la formazione, sia  di chi lavora e vuole aggiornarsi  sia di chi  cerca lavoro e vuole un corso professionalizzante. 
È rivolto a chi ha la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia ed è completamente gratuito,  grazie alle tipologie di formazione: il Fondo Sociale Europeo Plus ed il PNRR.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha infatti messo in campo due grandi progetti:
- PiAzZA, che sta per Piano di Azione Zonale per l’Apprendimento, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 e punta a rafforzare le opportunità occupazionali  e l'aumento della competitività per tutti i cittadini maggiorenni
- GOL , che sta per “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” - finanziato dal PNRR   e prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo per il periodo 2021-2025  per i cittadini di qualsiasi età

Se lavori e vuoi aggiornare le tue competenze il programma offre corsi di breve durata, in presenza o online, in orario pomeridiano/serale.

Se cerchi lavoro il programma offre percorsi professionalizzanti (anche con stage) per inserirti o re-inserirti nel mondo del lavoro, previo colloquio presso il centro per l’impiego.

>>> VEDI I CORSI ATTUALMENTE IN PROGRAMMAZIONE 

>> TUTTI I CORSI DI LINGUE
>> TUTTI I CORSI DI CAD 2D E 3D
>> TUTTI I CORSI DI INFORMATICA
>> TUTTI I CORSI DI GESTIONE AZIENDALE
>> TUTTI I CORSI DI CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

 

PRENDI CONTATTO CON NOI
Nei centri Ial è a disposizione un referente per approfondire tale opportunità ed aiutarti a capire meglio come funziona.

 

Attività cofinanziata:
dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l’Apprendimento (PiAzZA) finanziato dal Programma Regionale.
dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

 

Scopri di più sul tema: 

24/11/2022