News

I NOSTRI CENTINI

Immagine news

Ci prepariamo all’inizio dell’anno scolastico 2021/22 con i migliori studenti dello scorso anno. Sono ben 7 gli allievi della prima formazione che hanno conseguito il massimo dei voti, tra qualifica e diploma professionale. 

Oltre 600 allievi, tra ragazzi e ragazze, hanno concluso il loro percorso di formazione e sono pronti ad intraprendere la propria carriera. Un cammino durato tre anni nel caso della qualifica di operatore e che arriva a quattro per i diplomi professionali, con un  futuro nel mondo del lavoro già avviato, tra la conferma degli stage e le numerose richieste di personale qualificato pervenute dagli imprenditori del territorio.

Alla scoperta dei protagonisti

Tra gli studenti che si sono distinti per impegno e dedizione, un riconoscimento va a Roberto Mio, che attraverso un percorso durato 3 anni tra modellazione e fabbricazione digitale, alternato con stage in diverse aziende operanti nel territorio, ha ottenuto a pieni voti la qualifica di Operatore elettronico - addetto alla programmazione di stampanti 3D e sistemi Arduino a Pordenone.

Il settore Benessere premia due allieve con il massimo dei voti per la qualifica di Acconciatore: dalla sede IAL di Gorizia, Martina Simeone, mentre da Pordenone Erika Maggipinto.

Tra le stelle del Centro Turistico Alberghiero spicca la diciassettenne Asia Susane della sede di Monfalcone, che ha egregiamente ottenuto la qualifica di Cameriere di sala e bar. Asia ha sostenuto lo stage del terzo anno presso lo storico Caffè degli Specchi in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste. Ora sta svolgendo la sua stagione estiva al Riviera, un prestigioso hotel a strapiombo sul mare della costiera triestina.

Ma è la sede di Aviano ad ottenere il numero più alto di studenti con il 100/100: una Pasticciera, Sara Gasparotto, un Cuoco, Alessia Shera, ed infine un Tecnico dei servizi di sala e bar, il neodiplomato Luca Micelli.

 

Come iscriversi 
Sono ancora aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22. È possibile fissare un appuntamento per visitare le scuole IAL FVG e conoscere docenti e formatori.
Le qualifiche triennali e i diplomi sono approvati e finanziati dalla Regione FVG all'interno di Effe.Pi, associazione incaricata della gestione in regione di tali percorsi: iscrizione e frequenza sono gratuite. 
 

Maggiori Informazioni su: www.lhofattoio.com

 

Scopri di più sul tema: 

25/08/2021