News

I NOSTRI 65 ANNI

In occasione di un anniversario per noi importante, i 65 anni di IAL FVG, abbiamo voluto ripercorre alcune tappe che hanno segnato la nostra storia. Una rotta tracciata da una serie di riconoscimenti, senza mai dimenticare la nostra mission: una proposta formativa sempre attenta alle esigenze dei ragazzi e mirata ad accompagnarli nel raggiungere le loro legittime aspirazioni e motivazioni, agevolando l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso figure professionali richieste dal mercato. 

E non solo. Oltre ad impegnarci nel successo formativo dei giovani attraverso il servizio di  orientamento, i corsi post laurea e post diploma, ci occupiamo anche dell’aggiornamento degli adulti, della specializzazione di operatori e tecnici. Un impegno costante rivolto alla comunità e al territorio, finalizzato a contribuire anche allo sviluppo economico ed alla competitività delle imprese locali. 

A testimonianza di un traguardo appena raggiunto nasce il nostro libro65 anni tra sfide e innovazione” a cura di Mariateresa Bazzaro. Uno sguardo al passato nella continuità di un progetto formativo che nel corso degli anni ha saputo cogliere le sfide imposte dal mercato con la capacità di innovare la propria offerta.

E nell’affiancare alle parole scritte, l’emozione di alcune tra le persone che hanno partecipato alla crescita del nostro ente e chi lo ha vissuto seguendo uno dei nostri percorsi professionali, prende vita il docu-film “Era il mio sogno”, sotto la regia di Giovanni Panozzo.

 

 

 

Per chi fosse interessato a saperne di più sul libro, basta scrivere a ial.regionale@ial.fvg.it

 

 

20/10/2021