News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

L'innovazione raccontata da chi la fa

Immagine news

Entrano nel vivo gli appuntamenti con l’innovazione del programma Sharing3fvg: 80 seminari gratuiti in diretta web, animati da altrettanti super testimonial, che condividono con gli utenti  le loro esperienze, competenze e conoscenze. Filo rosso è l’innovazione come approccio pratico alla crescita, affrontata presentando casi reali di successo che possono essere presi a modello per lo sviluppo imprenditoriale e delle professionalità.

Il progetto rientra nel programma regionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dedicato alla diffusione di strategie di specializzazione intelligente a supporto di 5 aree di sviluppo, identificate come perno del sistema economico-industriale del Friuli Venezia Giulia: agroalimentare, navale, culturale-turistico, comparto della metalmeccanica e della casa e settore dello smart health.
A supporto di questi ambiti, lo Ial Fvg accosta quello trasversale delle competenze digitali, sempre più indispensabii per il mercato del lavoro e in grado di condizionarlo profondamente.

Nel mese di gennaio, tornerà il direttore del Cluster Arredo Sistema Casa, Carlo Piemonte, questa volta per parlarci del valore del “made in Italy” nei processi di internazionalizzazione. Ma saranno presenti anche nuovi relatori, come la giornalista pubblicista Annalisa Magone, presidente di Torino Nord Ovest, che ci mostrerà come sta cambiando l’industria nell’era del virtuale. L’ingegner Luciano Manzon ci accompagnerà nei maggiori cantieri navali europei, alla scoperta dei processi di produzione delle grandi navi passeggeri. Ancora, l’amministratore delegato di Hotelsolution, Paolo Catoni, presenterà le più moderne tecniche di revenue management per aumentare il fatturato.Infine l’esperta indipendente per la Commissione Europea in materia di procurement pubblico di innovazione Sara Bedin illustrerà quali strumenti può adottare la Pubblica Amministrazione per stimolare l’innovazione.

Partecipare è semplicissimo: basta accedere all’area dedicata sulla piattaforma ialweb.it e registrarsi. Sharing3fvg è un’occasione imperdibile di apprendere, porre domande e discutere con i grandi protagonisti dell’innovazione attraverso il comodo strumento dei webinar, che si rivolge a chi fa impresa, ma anche ai lavoratori e a chi cerca un’occupazione.

Collaborano al progetto: Catas, Cbm, Cluster Arredo e Sistema Casa, Comet, Ditedi, Innova Fvg, Mare Fvg, Parco agroalimentare di San Daniele, promo Turismo Fvg.

Ulteriori info: www.ialweb.it/sharing3fvg

 

Scopri di più sul progetto: 

17/01/2017