News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

DIDATTICA MULTICANALE, IL FUTURO DELL'INSEGNAMENTO

Immagine news

In molti Paesi è già realtà. In Italia solo poche istituzioni scolastiche hanno adottato una compiuta didattica multicanale, ovvero l'integrazione tra la carta e il digitale.

Eppure questa modalità di insegnamento rappresenta una delle risposte più innovative che la scuola può oggi dare agli studenti, fornendo quelle competenze tanto richieste dalla società, non solo del lavoro.


Non si tratta di sacrificare carta, penna e libri, ma semmai di coniugarli in modo funzionale a tutte le altre risorse generosamente servite dalla tecnologia.

A spiegare non solo le ragioni di una scelta obbligata, ma soprattutto come far dialogare nell'insegnamento tradizione e innovazione, ci penserà – martedì 6 settembre, dalle 14 alle 15 - Alberto Pian, docente e ideatore di modelli didattici.

Durante l'appuntamento gratuito – che rientra nei seguitissimi seminari on line di Sharing Fvg – si parlerà, dando una taglio molto pratico, di come progettare e integrare i dispositivi mobili e creare le infrastrutture necessarie alla didattica multicanale.

Vai alla scheda di approfondimento 

 

Scopri di più sul progetto: 

01/09/2017