News

fare comunità

openconference2019

Design e Progettazione Open Source: le migliori pratiche di Co-Design/Co-Creation, i più interessanti progetti Open Engineering/Open Manufacturing, i modelli di business innovativi e lo stato dell’arte dei migliori strumenti software aperti e liberi.

Il tema portante di questa quarta edizione è ‘fare comunità’: dal design partecipato al modello comunitario per la formazione e l’aggiornamento continuo.

Il concetto di Open Source (spesso frainteso e confuso con quello di gratuito)  si basa sul creare un efficace modello di sviluppo e di business sulla condivisione delle idee e dei progetti, e sulla collaborazione ampia e aperta attraverso le piattaforme digitali: competenze  strategiche per le imprese che vengono presentati attraverso seminari, workshop e aree espositive nell’Open Design Conference sabato 9 Marzo 2019  presso il Polo Tecnologico ‘A. Galvani’ di Pordenone. 

Organizzata dal Pordenone Linux User Group, in collaborazione con il Polo Tecnologico ‘Andrea Galvani’ di Pordenone, è parte integrante della Pordenone Design Week, la settimana all’insegna del design organizzata da ISIA Roma Design e dal Consorzio Universitario di Pordenone.

 

Il programma in dettaglio a questo link
Sabato 9 Marzo 2019, dalle 9:30 alle 17:00, presso il Polo Tecnologico
‘A. Galvani’ di Pordenone
La classe seconda dei Maker della scuola Ial Fvg, nell'area espositiva,  presenta i propri progetti.
L'evento è gratuito e qui i biglietti 

 

04/03/2019