News

E’ COSÌ CHE CI PIACE RICORDARLO

Immagine news

E’ con profonda tristezza che accogliamo la notizia della prematura scomparsa del Presidente Elvio Di Lucente.
Alla guida dello Ial Fvg dal 2012, ha saputo, da subito, entrare in contatto con la complessità dell’ente e dirigerlo con meticolosità e pazienza. 
Determinato nelle scelte eppure profondamente umano, non era un presidente distante, ma un dirigente capace di ascoltare, interrogarsi, confrontarsi.
Garbato con noi dipendenti, non mancava mai di un sorriso ed un saluto. Infaticabile lavoratore, non si risparmiava, assumendosi appieno le proprie responsabilità, anche durante la terribile malattia. Autorevole e presente portava avanti il suo impegno con passione e competenza, frutto di una vita arricchita dall’esperienza totalizzante del Sindacato ed, in particolare, dalla militanza nella Cisl.
Coscienzioso e preciso, non lasciava nulla al caso, né nello svolgimento dei suoi incarichi sindacali, né nella direzione dello Ial Fvg, cui era approdato, raccogliendo una grande sfida, pochi anni fa ed imprimendo da subito la propria personalità e visione. Sapeva gestire con lucidità le situazioni più complesse, rendendole chiare; elaborare soluzioni sempre nell’interesse primario dell’ente e soprattutto dei lavoratori e delle loro famiglie.
E’ in questo modo che, ringraziandolo per quanto fatto, lo ricorderemo. A sua moglie e alle figlie, va il nostro più sincero abbraccio.

 

25/01/2016