News

DOPO IL DIPLOMA

Immagine news

Hai un diploma di scuola secondaria o un diploma professionale? Vuoi migliorare il livello delle tue competenze o reinserirti nel mercato del lavoro?
I percorsi IFTS possono essere l’opportunità giusta per te!

I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.) sono progettati per farti entrare nel mondo del lavoro in modo rapido, con un bagaglio professionale specializzato di alto livello e con l’esperienza richiesta da molte aziende del Friuli Venezia Giulia.

I percorsi hanno una durata media di un anno, per un totale di almeno 800 ore divise tra teoria e apprendimento “in situazione”. I docenti provengono per larga parte dal mondo del lavoro con un’esperienza professionale specifica nelle materie di insegnamento.

La partecipazione ai percorsi IFTS è gratuita ed è rivolta a giovani e adulti, sia occupati che in cerca di occupazione: se non sei in possesso dei titoli di studio richiesti ma hai un’esperienza formativa e professionale è possibile iscriversi ad un percorso IFTS attraverso un accertamento delle competenze acquisite.

L’offerta dei corsi IFTS  presentati da IAL FVG su tutto il territorio regionale è ricca di opportunità e spazia tra Turismo, Servizi Commerciali, Agroalimentare, Edilizia manifattura ed artiginato, Cultura e Informazione, nuove Tecnologie Informatiche e Meccanica e Impianti.

Le iscrizioni sono aperte.
Scopri di più sui percorsi in partenza e prenotati per le selezioni:



TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE - 3D DEVELOPER  

TECNICHE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE, OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO - TRAVEL AGENT

TECNICHE DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE - SISTEMI A MICROCONTROLLORI

TECNICHE PER L'AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA - COMPARTO PUBBLICO (iscrizioni chiuse)


La partecipazione ai corsi è GRATUITA. 
IAL FVG è capofila del Centro Regionale IFTS Servizi Commerciali, Turismo e Sport. 

 

Iniziativa realizzata con il contributo dell'Unione Europea, Coesione Italia Frili Venezia Giulia, PR FSE+ 21-27

 

 

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

08/11/2023