News

Diventa un esperto di sistemi a microcontrollori con il percorso IFTS

Immagine news

Per chi è alla ricerca di una formazione post diploma che prepari per il mondo del lavoro, il percorso IFTS - Tecniche di Disegno e Progettazione Industriale – Sistemi a Microcontrollori è la proposta giusta.

Si tratta di un corso di 800 ore, divise tra lezioni teoriche e pratiche e stage, che permette di apprendere le basi e le applicazioni dei sistemi a microcontrollori, ovvero quei dispositivi elettronici che controllano e gestiscono le funzioni di macchine e apparecchiature di vario tipo. Il corso ffre la possibilità di innovare le proprie competenze e di entrare in un settore professionale in continua espansione, che comprende l'industria manifatturiera, quella delle telecomunicazioni, quella della strumentazione industriale e di misura e molti altri ambiti che utilizzano tecnologie elettroniche.

Il corso si svolge presso lo Ial di Pordenone dal lunedì al venerdì, con orario diurno o serale, a seconda delle esigenze espresse dal gruppo classe. I docenti sono professionisti esperti nelle materie di insegnamento, che sapranno trasmetterti le conoscenze e le abilità necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Inoltre, parte della formazione utilizza i PLC Siemens, leader mondiale nella produzione di sistemi di automazione industriale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2024. 

Informazionifiorello.rossi@ial.fvg.it
Iscrizioni: vai alla scheda  TECNICHE DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE - SISTEMI A MICROCONTROLLORI 

L’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

24/02/2024