News

DIVENTA OPERATORE SOCIO SANITARIO

oss22-23

>> Graduatoria finale seconda selezione corso OPERATORE SOCIO SANITARIO – OSS 2022/268/3 (Maniago)

>> Graduatoria seconda selezione scritta corso: OPERATORE SOCIO SANITARIO – OSS 2022/268/3 (Maniago)  

>>  Graduatoria finale corso OPERATORE SOCIO SANITARIO – OSS 2022/268/3 (Maniago) 

>> Graduatorie selezione scritto:
  Corso OSS Monfalcone   Corso OSS Maniago 

---------

Ial Fvg apre le iscrizioni a 2 corsi gratuiti di formazione iniziale di 1000 ore per acquisire la qualifica di Operatore SocioSanitario (OSS) a Maniago e a Monfalcone.

L’OSS è la figura professionale che svolge attività in ambito sanitario e sociale per soddisfare i bisogni primari della persona e favorirne il benessere e l’autonomia; può svolgere funzione di operatore tecnico-assistenziale, di assistenza di base, di ausiliario socio-assistenziale e di assistenza a domicilio.

Ciascun corso ha la durata di 1000 ore: 550 ore in aula e 450 ore di stage in locali attrezzati presso sedi socio-assistenziali e residenziali del territorio regionale.
È prevista un’indennità di 2,00 euro per ogni ora di effettiva presenza durante il tirocinio.

Il corso è rivolto a chi è in possesso almeno dei seguenti requisiti: stato di disoccupazione alla data di inizio da inizio lezioni; residenza sul territorio regionale; 18 anni compiuti alla data di iscrizione al corso; in possesso del diploma di scuola dell’obbligo (terza media) o assolvimento del diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione; in possesso di certificazione di avvenuta vaccinazione contro SARS CoV-2 come previsto dall'Avviso approvato con Decreto 8976/LAVFORU del 30.08.2021 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; accertata idoneità psicofisica, senza limitazioni, per lo svolgimento delle funzioni specifiche previste dal profilo professionale.

Per partecipare è necessario iscriversi (scarica la scheda di iscrizione) entro le ore 18:00 di mercoledì 30 novembre 2022 e sostenere una selezione consistente in una prova scritta superata la quale il candidato è convocato per un colloquio.

Per iscriverti:
- puoi anticipare la documentazione via email all'indirizzo corsi.oss@ial.fvg.it 
- puoi prendere appuntamento telefonico presso le sedi Ial di:  - Pordenone (per corso a Maniago) t. 0434 505411   - Monfalcone  t. 0481 534294 

Puoi anche preiscriverti online  Monfalcone o Maniago e poi consegnare la scheda di iscrizione firmata e la documentazione richiesta.

New: Riapertura iscrizioni al corso per Maniago. Per partecipare è necessario iscriversi  entro le ore 18:00 di mercoledì 27 gennaio 2023 e sostenere una selezione consistente in una prova scritta superata la quale il candidato è convocato per un colloquio.

Scarica la scheda di iscrizione 
Scarica la scheda di dettaglio del corso (sedi, requisiti di accesso, programma,  selezione ...)

___

 

Scopri di più sul tema: 

02/02/2023