News

DALLE CUCINE DELL’ALBERGHIERA DI AVIANO A CASA NOSTRA: OLTRE 1.700 RICETTE, TUTTE DA PROVARE!

alberghiera aviano ricette

Tempo d’estate, tempo di sperimentare e dedicarsi anche alla cucina, alla scoperta di gusti e sapori nuovi e della tradizione. 

Lo “spunto” per un’esplorazione a tutto tondo arriva dallo Ial Fvg, con le oltre 1.700 ricette contenute sul suo sito alberghiera.it, da anni punto di riferimento degli appassionati dei fornelli.

Ricette – dal gaspacho alle lasagne ripiene al salmone, passando (per citare quelle della stagione calda) al roastbeef all’inglese e alle pesche sciroppate, che portano la firma degli storici chef della scuola alberghiera di Aviano e che sono tutte accompagnate da tutorial o spiegazioni passo passo.

Teatro dei video e soprattutto del “collaudo” dei piatti proposti, sono le stesse cucine della scuola sul Piancavallo, che ogni anno ospita centinaia di ragazzi, futuri chef, camerieri e pasticceri. E’ da qui che le ricette prendono ispirazione, dai prodotti del territorio, dalle mani sapienti dei maestri di cucina e dall’entusiasmo dei ragazzi, chiamati a cimentarsi con piatti per tutti i gusti, facili e inarrivabili, sperimentando le proprie abilità.

Non resta che collegarsi al sito e cliccare sulle ricette consultabili e scoprire anche come fare bella figura a tavola. Insomma tante idee gustose e la possibilità di fare domande direttamente agli chef, scioglierne dubbi e carpirne i segreti.

>>> alberghiera.it 

            

 

11/07/2019