News

“UN COCKTAIL DI SALUTE”: LA GARA ALCOHOL FREE PER BARMAN IN ERBA COMPIE 12 ANNI

cocktail di salute

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, per il Concorso Un Cocktail di Salute, organizzato a Trieste dalle Scuole alberghiere dello Ial Fvg, in collaborazione con l’Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e la sezione alcologica dell’Azienda sanitaria giuliana. La gara dedicata ai barman in erba compie, infatti, ben 12 anni, a segnare l’impegno del mondo del sistema della formazione verso la cultura alcohol free tra i più giovani.

La competizione, che sarà ospitata per la prima volta dal Ristorante Posta di Basovizza, nuova sede dell’Alberghiera Ial di Trieste, è aperta agli studenti del secondo e terzo anno dei corsi Sala e Bar degli istituti di formazione professionale e ai terzi e quarti anni degli Ipssar.

Via libera, quindi, a mix stravaganti e fantasiosi di succhi di frutta, sciroppi, bibite, frutta fresca, tra coppe e bicchieri old fashioned, impreziositi da decorazioni rigorosamente “commestibili”. Ogni concorrente dovrà dare prova della propria abilità ed estro per sorprendere la giuria di esperti, chiamata a valutare le creazioni sotto il profilo tecnico, visivo e  degustativo. I primi classificati di ogni istituto strapperanno il biglietto per la finale regionale dell’ambitissimo Aibes Barman Junior 2019, in programma per l’autunno.

L’appuntamento con la kermesse è per il 18 aprile, ma gli interessati a partecipare dovranno presentare la propria ricetta e candidatura entro e non oltre mercoledì 10 aprile, compilando l’apposita scheda  di adesione o contattando direttamente l’organizzazione del concorso allo 040.6726311; anna.gandini@ial.fvg.it

 

Scarica i documenti: 
Regolamento 
Modulo di iscrizione

26/02/2019