Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
fseorizz

SOCIAL MEDIA STORYTELLING STRATEGY

Data inizio: 02/12/2019
Durata: 160 ore
Livello corso: Professional
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    02/12/2019

    Durata

    160 ore

    Livello corso

    Professional

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

COMPETENZE

Usare le diverse tecniche e regole editoriali e grafiche per creare e distribuire, in particolare attraverso i diversi canali social media e web contenuti testuali e narrativi (STORYTELLYNG) di valore.

Contenuti

DIGITAL STORYTELLING
SCRIVERE CONTENUTI TESTUALI E NARRATIVI PER SOCIAL MEDIA IN LINGUA INGLESE
SCRIVERE CONTENUTI TESTUALI E NARRATIVI PER PROMUOVERE L'ACCESSIBILITÀ E FRUIBILITA'
CREAZIONE D'IMPRESA (elementi di imprenditorialità)
PROJECT WORK

Rivolto a

Rivolto a chi vuole diventare professionista nell'ambito dello Storytelling Strategy ed essere in grado di affrontare le diverse fasi della promozione con un approccio metodologico e operativo concreto.

Requisiti

Requisiti obbligatori: -18 anni compiuti
- Residenza o domicilio sul territorio regionale
- Stato di disoccupazione ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
=diploma di Liceo artistico ad indirizzo: Arti figurative - Architettura e ambiente - Audiovisivo e multimediale - Design - Grafica - Scenografia

=certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS in: Tecniche di Promozione Servizi Turistici - Digital marketing turistico per il patrimonio culturale o in Tecniche di Promozione Servizi Turistici - Sport tourism for leisure and wellness;

=diploma accademico almeno triennale conseguito presso una Scuola di: decorazione - pittura - scultura - comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo - didattica dell'arte - nuove tecnologie dell'arte - restauro

=diploma di laurea almeno triennale in: Lettere (L10, LM-14, LM-15, LM-39) - in Filosofia (L05, LM-78) - in Lingue e culture moderne (L11, LM-36, LM-37, LM-64) - in Mediazione linguistica (L12, LM-38, LM-87) - in Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L21, LM-48) - in Beni culturali o Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (L01, L43, LM-1, LM-2, LM-5, LM-10, LM-11, LM-43, LM-45, LM-76, LM-89) - in Scienze della formazione e dell'educazione (L19, LM-50, LM-57, LM-85, LM-93) - in Scienze della comunicazione (L20, LM91, LM 92) - in Interpretariato e traduzione (L12, LM-94) - in Geografia (L06, LM-80) - in Storia (L42, LM-84) - in Scienze del turismo (L15, LM-49) - in Architettura (L17, LM-3, LM-4) - in discipline dell'arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (L03, LM 65)

Requisiti preferenziali: Verrà considerato preferenziale il possesso dei seguenti titoli di studio:

- diploma di laurea almeno triennale in Lettere
- diploma di laurea almeno triennale in Filosofia
- diploma di laurea almeno triennale in Lingue e culture moderne
- diploma di laurea almeno triennale in Scienze della comunicazione
- diploma di laurea almeno triennale in Beni culturali o Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali

Info utili

La durata prevista è di 160 ore, più eventuale tirocinio da 4 a 6 mesi.

Il Corso sarà avviato presso la sede IAL FVG di Udine con un numero minimo di 8 allievi e le lezioni avverranno in orario diurno.

Per ottenere l'attestato di frequenza viene richiesta la frequenza del 70% delle ore formative al netto della prova finale e previo superamento degli esami finali.

Il percorso formativo è stato realizzato grazie alla collaborazione dei seguenti partner di rete,
1. PROMOTURISMOFVG
2. CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TARVISIANO, DI SELLA NEVEA E DEL PASSO PRAMOLLO
3. ARTEVENTI
4. ECOMUSEO DELLE DOLOMITI FRIULANE - LIS AGANIS
5. FRIULI INNOVAZIONE
6. CONSORZIO CULTURALE DEL MONFALCONESE CCM
7. COMUNE DI GRADISCA
8. COMUNE DI MONFALCONE
9. COMUNE DI UDINE - CIVICI MUSEI DELLA REGIONE FVG
10. PRO LOCO DI TRAMONTI DI SOPRA, UFFICIO TURISTICO IAT DI TRAMONTI DI SOPRA E CENTRO VISITE DEL PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE
11. COMUNE DI PORDENONE Assessorato TURISMO
12. CONFCOMMERCIO

L'operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito dell'attuazione del POR FSE 2014/2020 nell'ambito delle Misure integrate di politiche attive per il lavoro nell'ambito dei beni culturali, artistici e del turismo

SOCIAL MEDIA STORYTELLING STRATEGY Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL UDINE

VIA DEL VASCELLO 1, UDINE
0432 898615

Contatti

Referente: SIMONA  CELOTTI
simona.celotti@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG Pantone