Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone


SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI E LIBERI PROFESSIONISTI

Utilizzare i social network e gli strumenti di social advertising per promuovere le attività di business


Durata: 24 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Durata

    24 Ore

  • Livello corso

    Work  

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza 

    Quota di iscrizione

    € 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

OBIETTIVI

- Comprendere come usare correttamente i principali social network
- Imparare a creare un piano editoriale per i social network
- Saper creare e gestire un piano di social advertising per il business

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:

1. Cosa significa creare un piano editoriale per i social network
Differenza tra social media e social network
Tipologie di contenuti (testi, immagini, video)
Content marketing

2. I social network in Italia: Facebook, Instagram, LinkedIN, Twitter, Pinterest

3. Gli strumenti di messaggistica istantanea in Italia: WhatsApp, Messenger, Telegram

4. Fare pubblicità con i social network

Definire una strategia pubblicitaria in linea con gli obiettivi aziendali
La piattaforma di gestione inserzioni per Facebook e Instagram
Il Pixel di Facebook e la Custom Audience;
Fare lead generation con i social network

5. Social Analytics
Misurare le performance di un social network
Misurare le performance di una campagna di social advertising

6. Le campagne intelligenti di Google Ads
Setup di una campagna
Fare lead generation con la campagna intelligente

7. Case history

Il programma proposto è da intendersi come programma di massima: i singoli argomenti potranno subire modifiche in funzione delle necessità didattiche.

Rivolto a

- imprenditori e addetti marketing di piccole e medie imprese che vogliano imparare a sviluppare la comunicazione aziendale sul web; - professionisti che necessitino di aggiornare le proprie conoscenze alla luce dei cambiamenti dei modelli di marketing e comunicazione tradizionali; - studenti o persone in cerca di impiego che vogliano aumentare il proprio bagaglio di competenze.

Requisiti

Requisiti preferenziali: Conoscenza di base di un software per elaborazione di immagini (es. Photoshop), dimestichezza con la produzione di testi scritti ed attitudine alla comunicazione.

Info utili

Per una proficua partecipazione al corso sono indispensabili conoscenze informatiche di base ed una minima conoscenza nell'uso dei principali Social Network e avere possibilmente un profilo sui social network più diffusi (Facebook e/o Twitter).

Se sei interessato a frequentare il corso e non è stata programmata la data di inizio, procedi pure con la preiscrizione, la tua segnalazione ci permetterà di avvertirti non appena verrà predisposto l'avvio.

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI E LIBERI PROFESSIONISTI Quota di iscrizione: € 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

SEDE FREQUENZA ORARI INIZIO REFERENTE  
PORDENONE
Viale Grigoletti 3
(0434 505411)
Lun-Mer 18.30-21.30 30/09/2020 FILIPPO SILVESTRI
filippo.silvestri@ial.fvg.it
UDINE
Via del Vascello 1
(0432 626111)
Mar-Gio 18.30-21.30 27/10/2020 CARLO MARSICH
carlo.marsich@ial.fvg.it

Quota di iscrizione

€ 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone