Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb


SALES CONSULTANT: STRUMENTI E TECNICHE NELLA GESTIONE DELLE VENDITE

Percorso pratico per acquisire strumenti, metodologie e competenze di vendita efficaci!


Durata: 32 ore
Livello corso: Entry
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Durata

    32 Ore

  • Livello corso

    Entry  

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza 

    Quota di iscrizione

    € 349,00; Non richiesta marca da bollo

FIGURA PROFESSIONALE

Figura conosciuta come “il commerciale”, ma in realtà un sales consultant è molto più di un venditore, è chi vende un prodotto o un servizio ai clienti di un'azienda.

Ai giorni d'oggi questa figura non deve solo essere abile a convincere qualcuno a comprare, ma deve avere una conoscenza approfondita dei meccanismi di marketing, delle tecniche di profilazione del cliente e soprattutto dell'interazione umana e psicologica.

E' una figura professionale multiruolo, che rappresenta il cuore pulsante delle vendite di un'azienda.

Di cosa si occupa il consulente commerciale?
• Analizza il mercato di riferimento
• Studia il contesto aziendale e definisce i punti di forza e di debolezza dei prodotti/servizi
• Propone strategie commerciali ad hoc per un'azienda
• Mette in pratica la strategia commerciale curando o coordinando l'aspetto operativo

Quali sono le competenze richieste?
• Essere in grado di spiegare in modo persuasivo i benefici di un prodotto o servizio
• Veicolare la conversione al raggiungimento del risultato.

Contenuti

Quali sono gli argomenti che verranno trattati nel corso?
- Ruolo del sales consultant
o Evoluzione della funzione
o Ruolo del sales consultant all'interno dell'organizzazione aziendale
o Compiti e responsabilità
- Competenze gestionali
o Analisi strategica del business
o Analisi swot
o Definizione del Business Model
o Costruzione del piano vendite
o Definizione di kpi e monitoraggio nel tempo
o Segmentazione del mercato
- Sviluppo soft skill
o Stili comunicativi
o Differenza tra comunicare e informare
o Comunicare e motivare
o Tecniche di ascolto attivo
o Tecniche di comprensione efficace

Rivolto a

Il percorso è particolarmente indicato a candidati con una formazione segretariale, contabile e linguistica che vogliano arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore commerciale.

Info utili

A fine corso, potranno essere organizzati colloqui finalizzati all'inserimento presso aziende del territorio regionali operanti in più settori e alla ricerca di questa specifica figura professionale

SALES CONSULTANT: STRUMENTI E TECNICHE NELLA GESTIONE DELLE VENDITE Quota di iscrizione: € 349,00; Non richiesta marca da bollo

SEDE FREQUENZA ORARI INIZIO REFERENTE  
UDINE
Via del Vascello 1
(0432626111)
Mar-Gio 18.00-21.00 da definire CARLO MARSICH
carlo.marsich@ial.fvg.it

Quota di iscrizione

€ 349,00; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb