Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
fondartigianato

MARKETING E COMUNICAZIONE SOCIAL PER IL SETTORE BENESSERE (ESTETISTA E PARRUCCHIERE)

Formazione gratuita per dipendenti delle imprese aderenti al Fondo FART - Fondartigianato

Data inizio: 21/11/2022
Durata: 25 ore
Livello corso: Professional
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    21/11/2022

    Durata

    25 ore

    Livello corso

    Professional

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

OBIETTIVI

Il corso è rivolto ad estetiste che desiderano imparare ad ottimizzare la comunicazione con la propria clientela e a pianificare strategie di marketing per il proprio centro estetico. Fornisce ai partecipanti gli elementi di base a partire dalla formulazione di una strategia di marketing e alla messa in campo degli strumenti indispensabili a comunicare la propria attività.
Alla fine del percorso, gli iscritti saranno in grado di gestire i canali social in modo relazionale, creare contenuti performanti e usare programmi di grafica semplici per rendere accattivante il proprio brand.

Contenuti

1) Strategia di marketing VS piano marketing
Marketing strategico e operativo, e l'evoluzione del Marketing nell'era digitale. Come collegare la domanda all'offerta tramite ricerche di mercato e customer satisfaction.
2) Digital strategy e personal branding - Marketing digitale (pianificazione per il proprio negozio) e collegamento tra brand e personal branding. Mettere in pratica soluzioni vincenti per comunicare al meglio.
3) Scrivere in chiave SEO: Contenuti utili a raggiungere la community e elementi base per imparare la stesura di un articolo e di un post in chiave SEO.
4) La presenza Digital e come coinvolgere - Elementi di Storytelling sui singoli canali social. L'importanza dell'uso delle immagini. Dove trovo le immagini gratuite per i miei canali
5) Facebook Marketing: Come entrare in relazione con gli utenti, gestire settimanalmente il piano editoriale.
6) Instagram marketing: Uso del canale, logiche, strategia di hashtag.
7) Canva e cassetta degli attrezzi fondamentali. Uso della grafica per costruire contenuti di livello e strumenti fondamentali per gestire nel quotidiano i propri canali social.

METODOLOGIE DIDATTICHE
Il corso sarà realizzato in modalità a distanza - online in ambiente Gsuite su Piattaforma Meet: prevede l'alternanza di esposizione frontale con illustrazioni di casi concreti. Nella fase finale del Corso verrà svolta un'esercitazione pratica mirata ad elaborare un Piano di comunicazione per la propria attività.

Rivolto a

I dipendenti, a tempo indeterminato, determinato e apprendisti di aziende aderenti a FondArtigianato. Le aziende non ancora aderenti al Fondo potranno iscriversi in fase di adesione (tramite semplice comunicazione da inviare all'INPS). L'iscrizione al Fondo non ha nessun costo per l'impresa.

Requisiti

Requisiti obbligatori: Formazione riservata a dipendenti di aziende aderenti a FART - FondArtigianato.

Info utili

CALENDARIO
Il Corso sarà realizzato on line nelle seguenti giornate:
Lunedì 07/03; 14/03; 21/03; 28/03; 04/04 dalle ore 13:00 alle 18:00
Le istruzioni di collegamento verranno inviate ai singoli partecipanti.


Docenti:
SAMANTHA VISENTIN: Digital Human Strategist, esperta di comunicazione on line e personal branding nel mondo digitale, prima in Italia nello sviluppo di strategie di comunicazione in ottica “human”. Affianca imprenditori e imprese verso un percorso di umanizzazione del brand: dallo storytelling alla narrazione del “dietro le quinte”, dalla comunicazione empatica al coinvolgimento diretto del proprio staff, spiegando passo passo come parlare con passione direttamente al consumatore/utente finale.

ALESSIO VISENTIN: esperto in Marketing strategico e operativo, ottimo conoscitore di Google Analitycs, Google My Business e Google Trends. Consulente SEO e tecnico specializzato nella creazione di Funnel di vendita. Apprezzato consulente di neuromarketing.

Per confermare l'iscrizione è necessario contattare il referente IAL per compilare la documentazione richiesta dal Bando FondArtigianato, che verrà fornita via mail a tutti i preiscritti.
Lo staff IAL FVG supporterà le aziende nella compilazione della documentazione di adesione/iscrizione.

MARKETING E COMUNICAZIONE SOCIAL PER IL SETTORE BENESSERE (ESTETISTA E PARRUCCHIERE) Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

FORMAZIONE A DISTANZA

ONLINE

Contatti

Referente: CLARA ANNAMARIA  CANCI
Barbara.sella@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb