INNOVET LATAM,di cui IAL FVG è partner, mira ad aumentare l'importanza dell'IFP in Guatemala e Venezuela, in modo da promuovere la crescita socio-economica nelle regioni rurali e svantaggiate.
Il progetto in particolare:
1. svilupperà e implementerà una metodologia innovativa per mediare e stabilire una collaborazione transfrontaliera e multisettoriale tra gli operatori dell'IFP dell’Area Sud Americana. La metodologia INNOVET LATAM sarà integrata da strumenti operativi capace di rendere operativi gli strumenti rilevanti per l'UE (EQF, ESCO, Cedefop, EuroPass) per trasformare gli ambienti di IFP in “agenti di cambiamento” e innescare lo sviluppo socio-economico locale e l'empowerment.
2. progetterà e metterà a disposizione dello staff degli IFP sudamericani una serie di moduli formativi basati sul quadro EntreComp che rafforzeranno la capacità del personale dell'IFP di essere più resiliente e reattivo alle dinamiche del mercato del lavoro e consentirà ai sistemi di IFP di incorporare EntreComp nella loro offerta.
Lo scopo di INNOVET LATAM è quello di sviluppare strumenti operativi come soluzioni concrete per le organizzazioni di IFP, il loro personale e i loro dipendenti.
ERASMUS+ Capacity Building – Area Sud America – Venezuela e Guatemala
