UN/A ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE TREVISO

  • Pubblicata il: 23/05/2025
  • Contratto: Tempo determinato
  • Inserita da: Mom Consulting s.a.s
  • Luogo di lavoro: Codognè (TV)
  • Area offerta: Amministrazione e Finanza
  • Titolo di studio: Diploma di laurea / Laurea
  • Settore offerta: Amministrazione Pubblica

Descrizione Offerta

Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.

CHI SIAMO
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.

COSA OFFRIAMO

Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato

PRINCIPALI MANSIONI
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di:

monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;

invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;

supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;

predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;

redazione della proposta di predisposizione tariffaria;

costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;

redazione dei Conti Annuali Separati;

redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;

supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;

supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;

predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;

supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali;

Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali

Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard
Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi)
Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence
Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati
Buona conoscenza dell'inglese
Capacità e Attitudini Preferenziali

Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza
Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa
Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

RAL
Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.

Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita

Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale

Informazioni lavorative

Luogo di lavoro:
Codognè (TV)

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Telefono:
3534173686
Sito:
www.mom-consulting.it/
E-mail:
amministrazione@mom-consulting.it