Programmatore PLC Junior

  • Pubblicata il: 21/01/2026
  • Contratto: Tempo indeterminato
  • Inserita da: Randstad Italia
  • Luogo di lavoro: Udine (UD)
  • Area offerta: Informatica e Tecnologia
  • Titolo di studio: Qualifica Professionale
  • Settore offerta: Elettronica

Descrizione Offerta

Automazione industriale e linguaggi di programmazione ti affascinano?

Vorresti lavorare per un'azienda che si distingue per l’alto contenuto tecnologico dei progetti e per la capacità di offrire soluzioni innovative e su misura ai suoi clienti?

Candidati! Abbiamo l’opportunità giusta per te!

Randstad Talent Selection, la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per azienda leader nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni software personalizzate per l’automazione industriale ricerca un PROGRAMMATORE PLC JUNIOR

Si offre: assunzione diretta in azienda con contratto stabile e continuativo per il quale si offre un percorso di crescita. Inquadramento da definire in funzione delle effettive competenze del candidato selezionato.

Orario di lavoro: full time dal Lunedì al Venerdì.

Sede di lavoro: Udine (UD).

Informazioni lavorative

Ruolo:
Softwarista PLC junior
Luogo di lavoro:
Udine (UD)
Orario:
FT

Per questa offerta contattare

Telefono:
0432507109
Sito:
E-mail:
permanent.udine@randstad.it

Di cosa ti occuperai?

In qualità di Softwarista PLC junior verrai inserito all’interno del team tecnico di programmatori ed il tuo percorso inizierà in affiancamento ai colleghi senior.

Nello specifico ti occuperai di:
● progettazione e programmazione di architetture PLC e sistemi SCADA per la supervisione d'impianto;
● collaborazione alla creazione di soluzioni software personalizzate ad alto valore tecnologico;
● partecipazione alle fasi di collaudo e avviamento degli impianti presso la sede dei clienti (commissioning) per vedere il tuo codice "prendere vita" sulle macchine.

Sei in possesso dei seguenti requisiti?

● Diploma o Laurea in ambito tecnico (Elettronica, Meccatronica, Automazione, Informatica o affini);
● buona conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (la conoscenza della logica PLC è un plus ma valutiamo positivamente anche linguaggi testuali come C, C++, Python, ecc.);
● nozioni di elettronica (in particolare porte logiche e algebra booleana) e di elettrotecnica base;
● buona conoscenza della lingua inglese, fondamentale per leggere e redigere documenti e per interagire con il contesto internazionale;
● disponibilità a trasferte internazionali per la messa in servizio degli impianti (la durata massima delle trasferte sarà di un mese per quelle più lontane).

Completano il profilo: passione per la tecnologia, attitudine al problem solving, dinamismo e forte motivazione a lavorare nell’ambito dell’automazione.

Se il tuo profilo è in linea con le caratteristiche richieste inviami il tuo curriculum all'indirizzo di posta elettronica permanent.udine@randstad.it specificando a quale annuncio ti stai candidando! Ricordati inoltre di effettuare l'iscrizione al nostro sito www.randstad.it accedendo a MyRandstad - sezione Candidati ed inserendo dati anagrafici ed esperienze lavorative allegando il tuo cv.