Descrizione Offerta
A&T 2000 Spa ricerca per inserimento a tempo pieno e indeterminato nel proprio organico nr. 1 figura di impiegato/a “ADDETTO/A ICT” con inquadramento al livello 5° dell’area tecnico-amministrativa del CCNL dei Servizi Ambientali - Utilitalia (cod. CCNL K540).
La selezione avverrà tramite un colloquio individuale tecnico-motivazionale da svolgersi in presenza volto ad accertare l’esperienza pregressa nelle seguenti attività.
La figura selezionata, a diretto riporto della Responsabile dell’area ICT e riferendo anche direttamente all’area direzionale, dovrà supportare la gestione, il mantenimento e lo sviluppo delle infrastrutture informatiche aziendali, garantendo l’efficienza dei sistemi, la sicurezza dei dati e l’assistenza agli utenti interni. Collabora con il team ICT nella risoluzione delle problematiche tecniche, nell’implementazione di nuovi progetti e nella gestione dei fornitori tecnologici.
Le mansioni principali, a tutolo semplificativo e non esaustivo, saranno:
• Gestire e monitorare l’infrastruttura IT aziendale (server, reti, firewall, backup, sistemi di posta)
• Gestire con autonomia operativa di base l’Active Directory di Windows Server, in particolare profili utente, gruppi, autorizzazioni e criteri di Group Policy.
• Fornire supporto tecnico di secondo livello agli utenti interni (hardware, software, connettività, sistemi operativi)
• Curare l’installazione, configurazione e aggiornamento di dispositivi e applicativi aziendali
• Curare la sicurezza informatica aziendale e l’applicazione delle policy di protezione dati (GDPR, backup, controllo accessi, aggiornamenti di sicurezza);
• Supportare la gestione e l’ottimizzazione dei sistemi gestionali aziendali, anche tramite l’implementazione di nuovi sistemi informativi
• Coordinarsi con fornitori esterni per interventi specialistici o progetti di upgrade tecnologico
• Redigere e mantenere la documentazione tecnica e le procedure operative
• Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione opensource per ambienti web (es. PHP, JavaScript).
Requisiti Specifici Obbligatori
Esperienza lavorativa negli ultimi 5 anni di almeno 12 mesi in aziende pubbliche o private con mansioni correlate al profilo oggetto di ricerca.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La selezione avverrà per valutazione curriculare alla quale seguirà un colloquio tecnico-motivazionale per accertare le conoscenze tecniche possedute dal candidato con particolare attenzione a quelle specifiche della mansione oggetto della selezione nonché la sua autonomia operativa, la capacità comunicativa e quella di lavorare in team, all’accertamento della preparazione, alla verifica delle competenze possedute, in relazione alle mansioni da ricoprire.
Andranno obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
• Copia leggibile fronte/retro del documento di identità in corso di validità;
• Allegato 1 “Domanda di partecipazione” circa il possesso dei requisiti di partecipazione (titoli di studio posseduti e delle esperienze lavorative svolte) resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, redatto secondo il modello allegato, presente all'indirizzo https://aet2000.it/azienda/societa-trasparente/
• Allegato 2 “Curriculum Vitae” dettagliato del percorso formativo e delle esperienze lavorative svolte.
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 10/01/2026 all’indirizzo PEC risorseumane.aet2000@legalmail.it , riportando nell’oggetto la dicitura “ADDETTO/A ICT”.
Non verranno prese in considerazione altre forme di candidatura.
Informazioni lavorative
- Ruolo:
- AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER NR. 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A ICT
- Luogo di lavoro:
- Pozzuolo del Friuli (UD)
- Orario:
- Full Time 38 Ore settimanali - CCNL- Nettezza Urbana
Per questa offerta contattare
- Telefono:
- 0432691062
- Sito:
- aet2000.it/azienda/societa-trasparente/
- E-mail:
- romina.buoni@aet2000.it