Reclutiamo per Addetto/a ai Processi Finanziari per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.
CHI SIAMO
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni
PRINCIPALI MANSIONI
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Finanza e Contabilità" che, a titolo indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di:
contabilità economica, patrimoniale e finanziaria);
tenuta dei registri contabili
stesura del Bilancio d'Esercizio;
stesura del Budget Economico;
stesura del Budget Finanziario;
gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali;
gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine;
gestione della fiscalità aziendale
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie
Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di Gestione o Finanza;
Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
Patente di tipo B;
Idoneità fisica all'impiego;
Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
REQUISITI PREFERENZIALI
Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti);
Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft;
La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence (Power BI, Tableaux, ecc.)
CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI
Responsabilità e autonomia;
Propensione al problem solving;
Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze;
Discrezione e riservatezza;
Capacità di mediazione e sintesi;
Capacità organizzativa;
Spirito collaborativo;
Presidio del processo e analisi critica;
Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni;
Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli)
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'Addetto/a ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.In particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività:
elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario;
coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva: carico e scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con estratti conto;
verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via esemplificativa e non esaustiva report su: costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari, convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling);
verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti;
analisi e gestione dei rischi finanziari.
RAL
Tra 31.000 € e 36.200 €
Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale
- Ruolo:
- contabile
- Luogo di lavoro:
- Codognè (TV)
- Orario:
- Full Time 38 ore

- Telefono:
- 3534173686
- Sito:
- www.mom-consulting.it/
- E-mail:
- amministrazione@mom-consulting.it