ADDETTO/A AI PROCESSI FINANZIARI CONTABILITA' PROVINCIA DI TREVISO

  • Pubblicata il: 23/05/2025
  • Contratto: Tempo determinato
  • Inserita da: Mom Consulting s.a.s
  • Luogo di lavoro: Codognè (TV)
  • Area offerta: Amministrazione e Finanza
  • Titolo di studio: Diploma di laurea / Laurea
  • Settore offerta: Amministrazione Pubblica

Descrizione Offerta

Reclutiamo per Addetto/a ai Processi Finanziari per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.

CHI SIAMO
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.

COSA OFFRIAMO
- Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
- Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di
flessibilità in entrata
- Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non
inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
- Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni

PRINCIPALI MANSIONI
- Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Finanza e Contabilità" che, a titolo
indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed
analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi
adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di:

- contabilità economica, patrimoniale e finanziaria);
- tenuta dei registri contabili
- stesura del Bilancio d'Esercizio;
- stesura del Budget Economico;
- stesura del Budget Finanziario;
- gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali;
- gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine;
- gestione della fiscalità aziendale

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

- Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie
- Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di
Gestione o Finanza;
- Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
- Patente di tipo B;
- Idoneità fisica all'impiego;
- Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
- Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.

REQUISITI PREFERENZIALI

- Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel
settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti);
- Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi
dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft;
- La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence
(Power BI, Tableaux, ecc.)

CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI

- Responsabilità e autonomia;
- Propensione al problem solving;
- Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze;
- Discrezione e riservatezza;
- Capacità di mediazione e sintesi;
- Capacità organizzativa;
- Spirito collaborativo;
- Presidio del processo e analisi critica;
- Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni;
- Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli)

OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'Addetto/a ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.In particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività:

- elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle
attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario;
- coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività
attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva: carico e - ------- scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con
estratti conto;
- verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via
esemplificativa e non esaustiva report su: costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari,
convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling);
verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle
situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti;
- analisi e gestione dei rischi finanziari.

RAL
Tra 31.000 € e 36.200 €

Il candidato/a (m/f/x) Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale

Informazioni lavorative

Luogo di lavoro:
Codognè (TV)

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Telefono:
3534173686
Sito:
www.mom-consulting.it/
E-mail:
amministrazione@mom-consulting.it