• FORMAZIONE A DISTANZA

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Le nuove frontiere del digital marketing

Sommario del corso

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING
  • Durata: 44 ore
  • Attestato di frequenza
Quota di iscrizione
  • Quota
    Iscrizione gratuita
    Non richiesta marca da bollo

Competenze

Il corso consente alle persone che già operano in questo settore o che possiedono conoscenze e competenze di livello Entry, di acquisire le nozioni e le capacità tecniche
connesse al marketing sulle principali piattaforme social nella loro forma aggiornata per realizzare campagne di promozione vincente

Contenuti

Contenuti:
- Destinatari del messaggio e tone of voice
- Facebook e Instagram e gli altri social media
- Produrre foto e video con lo smartphone (tecniche e app)
- La postproduzione e l'inserimento di grafiche, infografiche, testi e sottotitoli
- L'utilizzo di Canva per la produzione di contenuti multimediali per i social
- Il piano editoriale: dall'ideazione alla pubblicazione dei contenuti sia in organico che sponsorizzati
- La realizzazione e la gestione delle campagne di ADV: l'universo Meta e Google ADS
- Web e social analytics: come leggerli e perché sono importanti
- Il monitoraggio dei costi delle campagne online
- Realizzare landing page per favorire il tasso di conversione
- Community online: come crearle e gestirle al meglio
- La gestione di commenti e feedback sui Social Network
- Storytelling: cos'è e come realizzarlo in modo efficace e creativo
- Il ruolo degli Influencer;
- Cross paging e landing pages;
- Il funnel di conversione: acquisire nuovi clienti attraverso la realizzazione di campagne integrate.

Requisiti obbligatori

Per partecipare al corso è necessario essere maggiorenni, occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in FVG:
- gli occupati avranno libero accesso all'offerta formativa rivolgendosi direttamente agli Enti di Formazione;
- i disoccupati dovranno attivare un patto di servizio presso i Centri per l'impiego, che provvederanno all'inserimento in apposite liste corsuali.
I corsi sono gratuiti per gli occupati e i disoccupati.
--
Si richiede anche il possesso dei seguenti prerequisiti:
- aver frequentato il corso di livello Entry PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING o in alternativa essere in grado di:
- utilizzare le metriche disponibili sulle web e social Analytics per misurare rendimenti e performance;
- realizzare campagne di email marketing;
- pubblicare contenuti efficaci sui diversi canali social;
- realizzare ad un livello base inserzioni con Facebook Adv o Linkedin Adv;
- Implementare informazioni, anche con CMS (es. WordPress), informazioni sulle pagine web e sui motori di ricerca.

Approfondimenti

Il corso può svolgersi in modalità online, in aula o in modalità mista.
Modalità ONLINE: tutte le lezioni del corso vengono svolte da casa
Modalità IN AULA: tutte le lezioni del corso vengono svolte presso la sede IAL
Modalità MISTA: alcune lezioni del corso vengono svolte online da casa, altre lezioni vengono svolte presso la sede IAL (secondo il calendario che verrà fornito)

Ciascuna edizione riporta la modalità e il contatto del referente per avere ulteriori informazioni.

Dopo aver completato l'iscrizione online, un operatore IAL vi contatterà per formalizzare l'iscrizione. Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
--
Attività cofinanziata:
− dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l'Apprendimento (PiAzZA) finanziato dal Programma Regionale.
− dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU, nell'ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

Sedi e modalità di fruizione

1 edizioni disponibili
FORMAZIONE A DISTANZA
Iscrizioni aperte
Via Oberdan 22/a
Via Oberdan 22/a
Inizio
da definire
Frequenza
ONLINE - Lunedì
Orari
18.30-21.30
Referente
CARLO MARSICH
Filtra edizioni

Corso finanziato da

Corso realizzato da

Contattaci