• GEMONA

ELABORARE PRESENTAZIONI DIGITALI - ENTRY

Corso gratuito per comunicare idee e progetti creando presentazioni di qualità

Sommario del corso

ELABORARE PRESENTAZIONI DIGITALI - ENTRY
  • Durata: 24 ore
  • Attestato di frequenza
Quota di iscrizione
  • Quota
    Iscrizione gratuita
    Non richiesta marca da bollo

Competenze

Il corso consente di acquisire competenze trasversali (SOFT SKILLS) di natura INFORMATICO‐DIGITALE e mira a fornire le competenze utili a veicolare in maniera chiara ed efficace le idee e i progetti attraverso gli strumenti digitali finalizzati alla creazione di presentazioni di qualità. Verranno forniti strumenti, risorse e metodi per aumentare l'efficacia comunicativa e la qualità del design delle presentazioni.

All'interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per:
‐ Sviluppare contenuti digitali: creare e modificare contenuti digitali in diversi formati per esprimersi attraverso mezzi digitali.
‐ Integrare e rielaborare contenuti digitali: modificare, affinare, migliorare e integrare informazioni e contenuti all'interno di un corpus di conoscenze esistente per creare conoscenze e contenuti nuovi, originali e rilevanti.

Contenuti

Contenuti:
‐ Concetti generali
‐ Sviluppare una presentazione
‐ Utilizzare testi, immagini, grafici, oggetti ed effetti speciali
‐ Preparare e gestire la stampa delle diapositive

Requisiti obbligatori

Per partecipare al corso è necessario essere maggiorenni, occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in FVG:
- gli occupati avranno libero accesso all'offerta formativa rivolgendosi direttamente agli Enti di Formazione;
- i disoccupati dovranno attivare un patto di servizio presso i Centri per l'impiego, che provvederanno all'inserimento in apposite liste corsuali.
I corsi sono gratuiti per occupati e disoccupati.
----
La partecipazione richiede anche il possesso dei seguenti prerequisiti:
‐ Conoscenza della lingua italiana A2 del Quadro comune europeo per l'apprendimento delle lingue;
‐ Conoscenza informatiche di base collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio.

Approfondimenti

Il corso può svolgersi in modalità online, in aula o in modalità mista.
Modalità ONLINE: tutte le lezioni del corso vengono svolte da casa
Modalità IN AULA: tutte le lezioni del corso vengono svolte presso la sede IAL
Modalità MISTA: alcune lezioni del corso vengono svolte online da casa, altre lezioni vengono svolte presso la sede IAL (secondo il calendario che verrà fornito)

Ciascuna edizione riporta la modalità e il contatto del referente per avere ulteriori informazioni.

Dopo aver completato l'iscrizione online, un operatore IAL vi contatterà per formalizzare l'iscrizione. Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
--
Attività cofinanziata:
− dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l'Apprendimento (PiAzZA) finanziato dal Programma Regionale.
− dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU, nell'ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

Sedi e modalità di fruizione

1 edizioni disponibili
GEMONA
Iscrizioni aperte
Via Bariglaria 144
0432898611
Via Bariglaria 144
0432898611
Inizio
19/10/2026
Frequenza
Lun-Mer-Ven
Orari
08.30-12.30
Referente
SIMONA CELOTTI
Filtra edizioni

Corso finanziato da

Corso realizzato da

Contattaci