ECS Academy

ERASMUS+
2023 - 2027

ECS Academy - European Chips Skills Academy

Un nuovo consorzio di 18 partner si è aggiudicato un finanziamento di 4 milioni di euro per sviluppare la European Chips Skills Academy e affrontare la carenza di competenze in Europa.

La European Chips Skills Academy è un'iniziativa quadriennale della Commissione europea nell'ambito del programma Erasmus+.

La European Chips Skills 2030 Academy è innanzitutto una rete universitaria industriale. Fornirà borse di studio, apprendistato, faciliterà l'accesso ai laboratori, la formazione professionale e quella online, il tutto nell'ambito di una rete europea di università e centri di formazione. Fornirà programmi di aggiornamento e riqualificazione in microelettronica su misura a diversi livelli accreditati. Le attività comprenderanno anche l'aumento dell'interesse per il settore attraverso una campagna di immagine a livello europeo su come i semiconduttori contribuiscono a una vita migliore e a un pianeta migliore, con una chiara attenzione alla diversità, all'equità e all'inclusione in tutti i programmi.

Partner di progetto: SEMI EUROPE GMBH (capofila), AENEAS, ANCCP, BME, DECISION Etudes & Conseil, TU Dresden, TU Graz, Infineon, CIMEA, IAL-FVG, imec, Knolyx, Melexis, Okmetic, PTVT, Silicon Saxony, VSB e Tyndall.

ECS Academy - European Chips Skills Academy - Codice 101110124

Info: marianna.muin@ial.fvg.it