News

Tutte le news

09/06/2017 LO LEGGO DOPO

Dopo la terza media

Ti piacerebbe lavorare nel turismo, nella ristorazione, nel benessere, nel commercio o nell’elettronica? Sono aperte le iscrizioni ai percorsi  gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale per giovani dai 14 ai 18 anni. 

10/05/2017 LO LEGGO DOPO

Sharing3fvg

I webinar di maggio

Si comincia parlando di innovazione nel settore agroalimentare con Walter Zamuner, per poi passare nell'ambito della crescita digitale e imprenditoriale... 

15/09/2017 LO LEGGO DOPO

a Gusti di Frontiera dal 22/09

Gorizia in tre cocktail

Anche la Scuola Alberghiera dello Ial sarà presente a Gusti di Frontiera, la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto, con tre cocktail originali ideati per l'evento.

13/09/2017 LO LEGGO DOPO

i webinar di settembre

Continuano gli incontri con i grandi testimoni dell'innovazione nel programma Sharing3FVG: un ampio catalogo di seminari gratuiti in diretta web, per condividere gli stimoli più interessanti sull'innovazione.

Per partecipare basta registrarsi all'area dedicata sulla piattaforma ialweb.it. I...

Formazione

05/09/2017 LO LEGGO DOPO

FORMAZIONE FINANZIATA PER LE AZIENDE

Meccanica, Turismo, Innovazione, Industria 4.0 sono i  principali settori in cui le imprese aggiornare il proprio personale grazie alle iniziative promosse dai Fondi Interprofessionali e dal Fondo Sociale Europeo.  Lo Ial FVG sta predisponendo dei piani settoriali  …

Formazione

01/09/2017 LO LEGGO DOPO

Iscrizioni aperte per l’appuntamento di mercoledì 13 settembre

RIFIUTI, A CHE PUNTO SIAMO?

Riflettori accesi sulla gestione dei rifiuti allo Ial di Udine, 4 ore di seminario con Stefano Maglia.

Formazione

30/08/2017 LO LEGGO DOPO

CULTURA SINONIMO DI CREATIVITA’ E TECNOLOGIA

L’Italia possiede il più ampio patrimonio culturale a livello mondiale: oltre 3mila 400 musei, circa 2mila aree e parchi archeologici, 43 siti Unesco. Nonostante questo, le stime degli analisti PwC indicano che il settore culturale e creativo in Italia raggiunge solo il 2,6% del Pil nazionale...