News

Una professione al servizio della società: diventa Operatore Socio Sanitario

Immagine news

Se vuoi  aiutare con professionalità le persone bisognose di cure e assistenza, la qualifica professionale per OSS è quello che fa per te.

L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale che si occupa di sostenere le persone non autosufficienti nelle loro attività quotidiane, come l’igiene personale, l’alimentazione, la mobilità e il tempo libero. Inoltre, l’OSS collabora con il personale sanitario nelle piccole medicazioni, nell’assunzione delle terapie orali, nella prevenzione delle ulcere da decubito, nella rilevazione dei parametri vitali e nelle pratiche burocratiche. L’OSS contribuisce a migliorare la qualità di vita e l’autonomia delle persone assistite.

La professione di OSS è molto richiesta nella società odierna, soprattutto in Friuli Venezia Giulia dove il fabbisogno è di 600 operatori socio sanitari.

Se sei disoccupato o occupato, maggiorenne e residente in Friuli Venezia Giulia, hai l’opportunità di partecipare a un corso gratuito: Misure Compensative.
Si tratta di un percorso formativo che ti permette di conseguire la Qualifica professionale per OSS e di entrare nel mondo del lavoro.

Non perdere questa occasione: se vuoi saperne di più
vai alla scheda di dettaglio del corso
o contatta subito Giorgio Castellarin 
o chiama il numero 0481414219

Scopri di più sul tema: 

01/09/2023