News

RESET - Test e validazione dei risultati

Immagine news

Nell'ambito del Progetto RESET, è stata prodotta un'ampia serie di materiali di apprendimento grazie allo sforzo comune del partenariato che coinvolge 7 partner da 5 diversi Paesi. I corsi di formazione e gli strumenti operativi sono rivolti agli operatori dell'istruzione e della formazione professionale e mirano a promuovere le loro competenze e abilità digitali, e sono tutti disponibili sulla piattaforma RESET.

Per verificare la validità dei prodotti e la loro conformità agli obiettivi del progetto, durante il secondo anno di implementazione è stato condotto un approfondito processo di test e validazione. Il primo passo è coinciso con la produzione del Piano di test e validazione. Questo documento interno era rivolto ai partner del progetto e costituiva una metodologia comune per svolgere le attività di test seguendo un programma preciso e fornendo una serie coerente di documenti di supporto.

Tutti i partner hanno svolto attività di test e validazione a livello locale, coinvolgendo un certo numero di gruppi target che, al termine delle sessioni, hanno fornito preziosi commenti e feedback sul materiale didattico di RESET. Ogni Partner ha consolidato il feedback in un Rapporto, consegnato poi al Coordinatore del Progetto per la finalizzazione di RESET.

I feedback raccolti dai Partner sono ampiamente positivi e sottolineano i vantaggi dei prodotti.

L'ultimo sforzo del partenariato è la produzione delle Linee guida operative RESET per gli operatori dell'istruzione e della formazione professionale, che serviranno come guida pratica all'uso dei prodotti RESET. Le linee guida saranno disponibili sulla piattaforma entro la fine di gennaio 2024 in tutte le lingue del partenariato.

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

14/12/2023