News

RESET, il 2° incontro a Pescara

Immagine news

Il 29 giugno 2022, IAL FVG ha partecipato al 2° meeting di partenariato del progetto RESET, tenutosi a Pescara e ospitato dal partner italiano EPIC. RESET -Resource for Post-Pandemic Effective Training- è un progetto Erasmus+ cofinanziato dalla Commissione Europea che riunisce sette organizzazioni da 4 Paesi (IT, DK, DE, BE, ES) e coordinato da IAL FVG. Il suo obiettivo è quello di aumentare la capacità di resilienza e di attrazione, nonché il livello di efficienza del sistema di istruzione e formazione professionale in risposta alla pandemia COVID-19.

Questo è stato il primo incontro in presenza dall'inizio del progetto e ha dato ai partner l'opportunità di discutere le questioni principali della gestione del progetto, della garanzia di qualità e della diffusione dei risultati raggiunti finora.
Inoltre, il partenariato ha parlato dei risultati delle ricerche primarie e secondarie condotte durante l'attuazione del PR2, che saranno presto disponibili online sulla piattaforma RESET.
Le informazioni emerse da questo primo ciclo di ricerca sono state prese come punto di partenza per selezionare i migliori argomenti formativi da sviluppare nel Project Result 3, al fine di diffondere la conoscenza e l'uso di DigCompEdu tra gli erogatori di IFP a livello europeo e garantire la resilienza dell'intero sistema dopo la pandemia di COVID-19.

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

04/07/2022