News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

LO IAL FVG PUNTA SULL’INNOVAZIONE: 7 CORSI PER IMPARARE A LAVORARE CON LE NUOVE TECNOLOGIE

corsi innovazione

Nelle sedi di Pordenone, Trieste, Monfalcone e Udine ci sono solo ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi dello Ial Fvg - gratuiti per i disoccupati e inoccupati senza indennità - dedicati al tema dell’innovazione. Un pacchetto di sette proposte che guarda alle tecnologie più avanzate ed alla loro applicazione, ma anche alle soluzioni innovative nell’ambito della prototipazione, del design, delle tecniche digitali e robotiche, senza escludere il mondo della comunicazione.
Tra le 24 e 60 ore, i corsi puntano ad approfondire diversi aspetti legati all’innovazione. Così quelli sulla stampa 3D (a Pordenone) per imparare i vari processi di modellazione e lavorare ottimizzando i tempi di realizzazione e a realizzare (a Udine) modelli in tre dimensioni stampabili per l’arredo di interni, studiando e producendo prototipi di design per l'industria e l'artigianato con Rhinoceros 5; o, ancora, (a Trieste) quelli relativi agli strumenti del social media digging, ormai fondamentali anche per le aziende, per acquisire informazioni utili allo sviluppo e alla competitività sul mercato e a influenzare, sempre attraverso i social network, il mercato. Sempre in tema di comunicazione, a Trieste via libera anche al corso base di lingua turca per le imprese che lavorano con o in Turchia e, invece, per quanto riguarda le tecniche digitali, alla robotica (a Monfalcone) applicata all’agricoltura.
Tutti i corsi sono gratuiti per disoccupati/inoccupati senza indennità. E' prevista una quota di iscrizione di euro 0,50 all’ora per chi è disoccupato e gode d'indennità; di un euro l’ora per chi lavora a tempo determinato; di 2 euro l’ora per chi lavora a tempo indeterminato e di 4 euro l’ora per gli imprenditori.

Vedi tutti i corsi 
 

03/03/2016