News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

#GENERAZIONEDIGITALE - DROP-APP nell’ambito della strategia FVG per la scuola digitale

Immagine news

Udine venerdì 13 maggio 2016 alle ore 9.00 (Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia - Sala Auditorium).

Si tratta del primo evento moltiplicatore del Progetto DROP APP: give voice to youngsters through new technologies to fight drop-out!, finanziato dal Programma Erasmus+ (KA2 – Strategic Partnership). E' volto a promuovere un nuovo approccio contro la dispersione scolastica basato sul riconoscimento dei giovani come “nativi digitali” e sulle conseguenze che ciò comporta sui processi di apprendimento e sul modo stesso di vivere il contesto scolastico.

DROP APP, il cui capofila è Civiform, trova concreta applicazione in continuità con la strategia della Regione Friuli Venezia Giulia, partner del progetto, rispetto al tema della scuola digitale. L’evento sarà pertanto un momento di presentazione e condivisione di strategie ed approcci innovativi e di riflessioni condotte da esperti del settore che possono fornire nuovi spunti a tutti coloro che operano in contesti scolastici, formativi ed educativi.

L’evento è aperto a tutti gli interessati previa registrazione, da effettuarsi possibilmente entro il 09/05/2016 al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-generazionedigitale-24646246587

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Michela Castiglione michela.castiglione@civiform.it, tel. 0432 705811.

Scarica il programma 
Vai al sito www.dropapp.eu 

03/05/2016