News

FORMAZIONE, GIOVANI, TERRITORIO

alberghiera

Durante il convegno promosso dalle Cisl Friuli Venezia Giulia e Veneto “Tendenze, transizioni, attrattività. Quale progetto per lo sviluppo del Nordest?” gli studenti del Centro Turistico Alberghiero IAL FVG di Aviano, sono stati chiamati sul palco dal neopresidente IAL FVG Luciano Bordin per la consegna del piccolo omaggio a tutti i relatori: i governatori Massimiliano Fedriga e Luca Zaia,  il segretario nazionale Luigi Sbarra e i segretari regionali Refosco e Monticco, il sindaco Alessandro Ciriani,  la giornalista Barbara Ganz e i ricercatori della Fondazione NordEst.

Accompagnati dal nostro pastry chef Thomas De Rosa, gli allievi hanno scelto come dolce la pinza, preparata utilizzando materie prime del nostro territorio: dalla farina di polenta, all'uvetta, ai fichi secchi, all'origano di montagna di Claut, fiore all’occhiello dell'azienda agricola Saliet, una delle realtà del territorio con cui la scuola collabora.

Formazione, giovani e territorio sono stati i temi al centro della tavola rotonda. E noi siamo felici di essere stati presenti con un omaggio che unisce le nostre regioni e non solo in un prodotto da gustare.

La ricetta a questo link: alberghiera.it 

 

Scopri di più sul tema: 

27/10/2022