Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
UE - Fondo Sociale EuropeoLogo Repubblica ItalianaLogo RegioneFSE fvg 2014-20

SOCIAL INFLUENCER: INFLUENZARE IL MERCATO ATTRAVERSO I NUOVI MEDIA

INNOVAZIONE PER L'IMPRESA. Iscrizioni entro il 15 LUGLIO 2016

Data inizio: 05/09/2016
Durata: 40 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    05/09/2016

    Durata

    40 ore

    Livello corso

    Work

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    Guarda INFO UTILI

COMPETENZE

I social network oggi rappresentano un capitolo importante che occupa una fetta notevole di tempo libero da parte di utenti/consumatori e sono spesso utilizzati per conoscere mode, tendenze e spunti per individuare destinazioni turistiche, eno gastronomiche, beni da acquistare.
Le aziende più sensibili ai nuovi media hanno già da anni attivato figure professionali al loro interno o rivolgendosi ad agenzie esterne, per assicurarsi una presenza attiva e performante in grado di gestire questi strumenti con successo.

Il social media strategist diventa così una figura indispensabile in quanto a conoscenza di tecniche e linguaggi studiati ad hoc per dare la giusta visibilità a progetti, profitti e proposte, e analizzare correttamente le informazioni di ritorno (dati insights) per perfezionare strategie di comunicazione e promozione, anche andando a lavorare sul'individuazione e creazione di figure in grado di influenzare i consumi veicolando i messaggi promozionali nel modo più adatto in tempo reale.

Al termine dell'attività formativa i partecipanti saranno in grado di:
- utilizzare gli strumenti tecnico-comunicativi per interfacciarsi con il mondo dei social network in modo vincente, mettendolo in grado di elaborare piani strategici per la promozione di prodotti e servizi;
- scegliere linguaggio e immagini adatte per il target di riferimento andando ad individuare giorni e orari di pubblicazione in base ai dati di maggior flusso;
- sviluppare un piano analitico per la valutazione dei risultati e il perfezionamento della strategia, far crescere il numero di utenti che visitano le pagine, analizzare il consumer behaviour fornendo all'azienda o ente le informazioni necessarie per perfezionare strategie, messaggi e tecniche di comunicazione.

Contenuti

Il mondo dei social network in azienda: non solo intrattenimento
L'uso degli hashtag per far crescere la visibilità, gli errori da non commettere
La figura dei social influencer e il suo ruolo a servizio dell'azienda
Tecniche di scrittura nei social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Periscope, le parole che fanno vendere
Piano editoriale, timing, pianificazione, analisi dati
Fotografia: realizzazione, selezione, elaborazione immagini
Sviluppo progetto finale

Rivolto a

L'attività è prevalentemente indirizzata a imprenditori, operatori del settore marketing e a coloro i quali siano interessati professionalmente al mondo dei social media. Il corso è rivolto a residenti in Friuli Venezia Giulia che abbiano compiuto 18 anni e sono in età attiva.

Requisiti

Requisiti preferenziali: Conoscenze, anche di base, di internet e social media in genere, attitudine alla creazione di testi e creatività.

Info utili

Il corso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo nell'ambito dell'attuazione del POR 2015.

Al raggiungimento di minimo 12 iscrizioni, il progetto del corso sarà presentato alla Regione FVG per l'ammissione al finanziamento. Solo successivamente sarà fissato il calendario del corso e la data di inizio definitiva.
Le lezioni si svolgeranno in numero di una o due la settimana e potranno avere indicativamente una durata di 5 ore, con orario dalle ore 16.30 alle 21.30

QUOTA ISCRIZIONE:
Il corso è gratuito per disoccupati/inoccupati senza indennità.
E' prevista una quota di iscrizione di € 20,00 per chi è disoccupato e gode d'indennità; di € 40,00 per chi lavora a tempo determinato; di € 80,00 per chi lavora a tempo indeterminato e di € 160,00 per gli imprenditori e i professionisti

SOCIAL INFLUENCER: INFLUENZARE IL MERCATO ATTRAVERSO I NUOVI MEDIA Quota di iscrizione: Guarda INFO UTILI

Sede del corso

IAL LATISANA (VIA GASPARI)

GASPARI 71, LATISANA
0432 626163

Contatti

Referente: SERGIO  CHIANDOTTO
sergio.chiandotto@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Guarda INFO UTILI


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb