JOB & SCHOOL, Società di Formazione, accreditata dalla Regione Friuli Venezia Giulia ed operante da oltre 30 anni è alla ricerca di n.01 figura da inserire all'interno dell'AREA ACCOGLIENZA E FORMAZIONE (PN).
ATTIVITA' PREVISTE:
Monitorare, aggiornare e gestire i profili social della struttura (Facebook, Instagram, LinkedIn);
Aggiornamento e sviluppo del Piano Editoriale;
Ideare e realizzare grafiche, post, caroselli, reel e altri contenuti multimediali utilizzando Canva e altri strumenti digitali;
Pianificare e gestire la pubblicazione e la sponsorizzazione dei contenuti, monitorando le performance e ottimizzando le campagne
Ricercare e instaurare nuovi contatti e collaborazioni con profili, pagine e community.
Oltre alle attività sopra indicate, che richiederanno un 50% delle ore giornaliere/settimanali, la risorsa si occuperà per il restante 50% , di:
Supporto informativo e orientativo agli utenti;
Assistenza agli utenti, sia telefonicamente che in presenza, rispondendo alle richieste di informazioni sui corsi, sulle procedure di iscrizione e sulla documentazione richiesta;
Affiancamento nell'organizzare e gestire le pratiche amministrative connesse all’attivazione, avvio, monitoraggio e chiusura dei corsi di formazione;
Organizzazione e predisposizione del materiale didattico: preparare e aggiornare la documentazione necessaria allo svolgimento dei corsi, sia in formato cartaceo che digitale (registri, schede presenza, attestati, materiali per i partecipanti, ecc.);
Utilizzo Excel e altre piattaforme operative per l’inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici di utenti e aziende.
REQUISITI MINIMI RICHIESTI:
- gradito il possesso di una Laurea, preferibilmente di tipo umanistico (esempio: l. sc. formazione/l. comunicazione/l. scienze politiche) oppure in ambito Economico .
- ottima conoscenza di Excel e preferibilmente di GSuite;
- buona conoscenza e competenze nell'utilizzo dei Social Media;
- spiccate doti relazionali/comunicative, predisposizione all’ascolto, precisione e metodo;
- residenza nella Provincia di PORDENONE e/o comunque entro 20 km da Pordenone.
E' inoltre gradita, ma non indispensabile, una precedente esperienza in strutture formative e/o come tutor in corsi formativi e/o in area amministrativa o in alternativa una precedente esperienza come Social Media Manager.
Si chiede disponibilità full time (Lunedì- Venerdì - 40 ore settimanali) e residenza o domicilio nella Provincia di PORDENONE e/o comunque entro 20 km da Pordenone.
Sede di lavoro: PORDENONE.
Si propone un inserimento con CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (CCNL Terziario e Servizi - 14^ mensilità). Qualora la risorsa sia junior e senza esperienza e/o con breve esperienza lavorativa, si prevede l'inserimento tramite tirocinio di 3/4 mesi, prima di attivare il contratto a tempo indeterminato.
Si chiede disponibilità da GIUGNO/LUGLIO 2025.
Inviare Cv a risorseumane@job-school.com indicando in oggetto RIF.02 ed evidenziando:
1) da quando si è disponibile;
2) se si percepisce la Naspi o meno.
- Ruolo:
- Impiegato/a Back Office con competenze nell'utilizzo dei Social Media
- Luogo di lavoro:
- PORDENONE (PN)
- Orario:
- 40 ORE SETTIMANALI

- Telefono:
- 0434208533
- Sito:
- www.job-school.com
- E-mail:
- risorseumane@job-school.com