Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
fseorizz

TECNICHE PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI - FRONT OFFICE SPECIALIST 4.0

I PROFESSIONISTI DELLA RICETTIVITA'

Data inizio: 10/11/2020
Durata: 800 ore
Stage: 320 ore
Selezione: Sì
Certificazione rilasciata: Certificato di specializzazione tecnica superiore

  • Data inizio

    10/11/2020

    Durata

    800 ore

    Stage

    320 ore

  • Selezione

    SI 

    Certificazione rilasciata

    Certificato di specializzazione tecnica superiore

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

FIGURA PROFESSIONALE

Una figura professionale specializzata nella gestione di tutte le procedure del reparto Room Division (Ricevimento, Front Office, Housekee-ping). La figura sarà inoltre in grado di affiancare la Direzione nella definizione e messa in atto delle più innovative ed efficaci strategie di Management alberghiero, Revenue Managemen e Pricing strategy, Marketing alberghiero, Web e Social Media Marketing a supporto del posizionamento e della redditività delle più moderne strutture alberghiere ma adattabili, con lievi adeguamenti, anche alle strutture più piccole.
All'interno di un'equipe di lavoro partecipa attivamente, in stretta collaborazione con la Direzione, a tutte le fasi di analisi dell'offerta ricettiva, della sua caratterizzazione, strategia di posizionamento e pricing, alla sua promozione commerciale e al coordinamento e gestione delle attività di implementazione collegate alla Room Division.

Contenuti

ENGLISH FOR THE FRONT OFFICE ACTIVITIES
DEUTSCH FÜR VORBÜROTÄTIGKEITEN
LAVORARE IN QUALITÀ E SICUREZZA TUTELANDO LA SALUTE DELLE PERSONE
MERCATO DEL LAVORO E CARRIERA PROFESSIONALE
ANALIZZARE IL MERCATO DI RIFERIMENTO PER IL POSIZIONAMENTO DELLA STRUTTURA
DEFINIRE I SERVIZI DA OFFRIRE E MASSIMIZZARE L'OCCUPAZIONE
PROMUOVERE LA STRUTTURA RICETTIVA E IL CONTESTO TERRITORIALE
COORDINARE LO STAFF DI FRONT OFFICE, BACKOFFICE E HOUSEKEEPING
STAGE

Rivolto a

Per coloro che voglio innovare le proprie competenze nell'accoglienza nel settore della ricettività, con un'attenzione alle nuove strategie e ai nuovi metodi di Management Alberghiero

Requisiti

Requisiti obbligatori: - persone in età attiva
- in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale o in possesso dell'ammissione al quinto anno di un percorso di istruzione secondaria superiore
L'accesso all'offerta formativa è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all'assolvimento dell'obbligo di istruzione

Requisiti preferenziali: Titolo di studio preferenziale
- diploma di Ragioneria
- diploma di Liceo linguistico
- diploma di Liceo Classico
- diploma di Liceo Scientifico
- diploma di Tecnico dei servizi turistici

Professionali/Formativi:
- avere già fatto esperienze lavorative nel settore della Ricettività
- aver frequentato (anche senza averli completati) percorsi formativi coerenti con la figura professionale
- utilizzare in autonomia i principali applicativi del pacchetto Office in particolare Word ed Excel nonché internet e posta elettronica
- possedere la conoscenza della lingua inglese al livello corrispondente al profilo ovvero non inferiore al B1
- possedere la conoscenza della lingua tedesca al livello corrispondente al profilo ovvero non inferiore al A2

Attitudinali:
- Motivazione, interesse e predisposizione al ruolo
- Capacità comunicative e di relazione
-Organizzazione del tempo, delle fasi di lavoro, delle risorse

Info utili

L'ammissione al corso è subordinata al superamento della prova di selezione.
La partecipazione alla selezione avviene previa iscrizione che può essere effettuata online al link ISCRIZIONE o presso le segreterie dei centri IAL di tutta la regione FVG.

L'iscrizione si ritiene perfezionata con la consegna di:
1 - autocertificazione del possesso dei requisiti obbligatori
2 - copia del documento di identità e del codice fiscale
Tutta la modulistica può essere consegnata presso le sedi IAL del Friuli Venezia Giulia

ATTIVITA' DI ASSISTENZA POST CORSO azioni di supporto al collocamento con il contributo di professionisti in grado di fornire tutti gli strumenti per un efficace percorso di ricerca attiva del lavoro.

Il presente corso IFTS riguarda la figura nazionale 'TECNICHE PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI -' di cui al D. Interm. 07.02.2013 con declinazione regionale FRONT OFFICE SPECIALIST 4.0

L'Università degli Studi di Udine, Corso di Laurea in Scienze e tecniche del turismo culturale ha stabilito il riconoscimento di 6 crediti formativi per il Modulo di Tirocinio.

Il percorso IFTS è cofinanziato dal FSE nell'ambito del Programma Operativo Regionale FVG

TECNICHE PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI - FRONT OFFICE SPECIALIST 4.0 Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL MONFALCONE - EUROPALACE

via callisto cosulich 20, MONFALCONE
0481414219

Contatti

Referente: CRISTIANA  VITTORI
cristiana.vittori@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIFTS fvg