News

VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI MATURATE IN CONTESTO NON FORMALE ED INFORMALE

Immagine news

Appuntamento a Udine in via Ciconi 16 mercoledì 17 luglio a partire dalle 9.30 per conoscere ed approfondire l'uso di metodologie e strumenti che permettono la valorizzazione delle competenze professionali maturate in contesti di carattere formale ed informale.

Il convegno è il momento finale dell'attività svolta nel progetto Erasmus+ Ensemble volta alla realizzazione di un meccanismo NFIL che utilizza video per consentire a coloro che organizzazione formazione e agli utenti di identificare le aree e il grado di competenza (riferimento EQF) in modo esplicito, rapido ed economico.

Ecco il programma di dettaglio dalle 9.30 alle 13:

- "Atlante del lavoro, Repertorio Nazionale delle Qualificazioni e Sistema regionale di certificazione delle competenze: modalità e  strumenti" .
- Applicazione delle logiche Atlante e Sistema regionale delle competenze a situazioni pratiche (stesura di un cv, definizione di un bisogno professionale...)
-  Il progetto Erasmus + "ENSEMBLE": un esempio evoluto di applicazione pratica e a livello europeo del Sistema Regionale su utenza svantaggiata (migranti e utenti con bassa scolarità)

Intervengono  
- Remy Da Ros, referente per la Regione FVG sul Tavolo Tecnico Nazionale. 
- Marianna Muin, Coordinatore del progetto ENSEMBLE

 

Scopri di più sul tema: 

15/07/2019