News

STRATEGIE E STRUMENTI DI AUDIENCE DEVELOPMENT

Immagine news

Il corso per abbattere le barriere tra pubblico e cultura.  130 ore con partenza il 23 marzo: online!  

Il corso, modulare e operativo si rivolge a professionisti della cultura che vogliono sperimentare nuove strategie di attivazione, coinvolgimento e fidelizzazione dei pubblici.

Il corso ha l'obiettivo di far sì che i 'contenuti culturali' possano raggiungere  e coinvolgere un pubblico sempre più ampio, grazie all'analisi e all'interpretazione dei dati quali-quantitativi raccolti.

Sviluppa le competenze in audience analysis, audience engagement per l’accessibilità e la fruibilità del patrimonio culturale e scegliere, progettare ed utilizzare lo strumento di valutazione dei risultati della strategia applicata.

Comprende anche un project work e un tirocinio di fine corso per aiutare le organizzazioni culturali a sviluppare relazioni durature con il pubblico.

In collaborazione con Cinemazero, PordenoneLegge, Ortoteatro, Paff!, Comune di Pordenone ed Eupolis. 

 

C'è ancora la possibilità di partecipare. Vai alla scheda del corso per i dettagli e .. iscriviti!

 

Il corso è gratuito e  fa parte del  programma 64/18 – Misure integrate di politiche attive per il lavoro nell’ambito dei beni culturali, artistici e del turismo – che ha la finalità quella di creare una forte connessione tra le azioni formative e le esigenze del lavoro, andando a valorizzare il sistema culturale regionale e, al tempo stesso, a favorire le opportunità di crescita e di occupazione intorno ad esso.

L'operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito dell'attuazione del POR FSE 2014/2020 (Misure integrate di politiche attive per il lavoro nell'ambito dei beni culturali, artistici e del turismo)

 

Scopri di più sul tema: 

19/03/2021